Menù Notizie

Le probabili formazioni di Spagna-Germania: Luis Enrique non cambia, Flick sceglie Havertz

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una delle sfide più suggestive della fase a giorni dei Mondiali 2022 in Qatar è senza dubbio Spagna-Germania. Le due squadre, inserite nel Gruppo E, arrivano al match con sentimenti diametralmente opposti. La Nazionale di Luis Enrique è reduce dal rotondo successo per 7-0 contro la Costa Rica, mentre i tedeschi vengono dal ko subito in rimonta contro il Giappone. Gara quindi da dentro fuori per i ragazzi di Flick e che, allo stesso tempo, può dare ulteriore fiducia ai giovani e rampanti spagnoli. Appuntamento per questa sera alle 20.00 ore italiane all’Al Bayt Stadium di Al Khor, dirige la sfida il Sig. Danny Makkelie.

COME ARRIVA LA SPAGNA - Squadra che vince non si cambia, a maggior ragione se ha debuttato ai Mondiali con un successo per 7-0. Luis Enrique dovrebbe quindi riproporre gli stessi undici che hanno iniziato la partita contro la Costa Rica, piazzando davanti ad Unai Simon una retroguardia con Azpilicueta e Jordi Alba sulle fasce e con il tandem Rodri-Laporte in mezzo. Busquets metronomo della mediana, con ai lati i due giovani compagni al Barça Gavi e Pedri. Asensio guida il tridente offensivo, completato da Ferran Torres e Dani Olmo.

COME ARRIVA LA GERMANIA - Non ci sono grossi cambiamenti neanche nel 4-2-3-1 di Flick, che deve ancora fare a meno dell’infortunato Sané. Nella difesa posta davanti a Neuer, Ginter potrebbe prendere il posto di Schlotterbeck come partner di Rudiger. Sule e Raum saranno invece i due terzini. In mediana spazio a Kimmich e Gundogan, mentre in avanti dovrebbe essere confermato Havertz nel ruolo di riferimento offensivo. Alle sue spalle un trio con Muller nel ruolo di trequartista, mentre Gnabry e Musiala sulle corsie esterne.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
16:04 Serie C Juve Stabia, il presidente Langella: "Ho scelto io Lovisa. Pagliuca farà tanta strada" 16:00 Serie A Stasera Lazio-Hellas Verona, i convocati di Tudor: tre rientri per i biancocelesti 15:57 Serie B Serie B, il Parma vede la Serie A e manda il Lecco in C. Colpaccio dell'Ascoli, vince il Modena 15:56 Calcio estero Il Liverpool chiude male l'era Klopp: il tecnico litiga con Salah a bordocampo 15:56 Serie B Brescia-Spezia 0-0, le pagelle: Bisoli capitano vero, male Falcinelli-Di Serio
15:53 Serie A Lecce, Gallo al 45': "Vogliamo vincere di nuovo davanti al nostro pubblico" 15:49 Serie A Zero gol e pochissime emozioni al Via del Mare: al 45' Lecce-Monza è 0-0 15:49 Serie B Sampdoria-Como, le formazioni ufficiali: Pirlo sceglie Esposito al fianco di Borini 15:45 Serie A Roma, passata la paura Ndicka torna già da titolare contro il Napoli? 15:42 Serie B Cittadella-Feralpisalò, formazioni ufficiali: Gorini sceglie l'ex Pittarello in attacco 15:41 Le Statistiche Quel curioso Napoli-Roma dell’aprile 2022. Negli ultimi 10 match 1 rigore 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Oristanio e Petagna stanno bene. Pronti entrambi per sostituire Luvumbo" 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: chance per Buchanan e Sanabria 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 15:32 Serie B Palermo-Reggiana, formazioni ufficiali: Nesta sceglie Gondo e Portanova dal 1' 15:32 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 15:30 Serie A Dal record di punti alla retrocessione: sulla Salernitana ha sbagliato anche Mourinho 15:26 Calcio estero Lipsia-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali: Terzic vuole il 4° posto e non fa turnover 15:25 Calcio estero Il Liverpool dice addio al titolo: solo 2-2 col West Ham, altro passo falso per Klopp 15:23 Serie A Empoli, Nicola: "L'infortunio di Cerri? Pesa di più a lui che a noi" 15:21 Serie B Cosenza-Bari, formazioni ufficiali: l'ex Nasti guida l'attacco di Giampaolo 15:19 Calcio femminile Roma femminile campione d'Italia senza giocare. Le giallorosse festeggiano insieme sul divano 15:15 Serie A Atalanta, Gasperini: "L'arrivo di Kolasinac provvidenziale per noi. Ha alzato il livello" 15:12 Serie C Il Picerno scende in campo con una maglia celebrativa per la promozione in B della Juve Stabia