Menù Notizie

Le probabili formazioni di Slavia Praga-Barcellona: pronta la MSG

di Giacomo Galassi
Foto
© foto di J.M.Colomo

Il terzo turno del Gruppo F della Champions League metterà di fronte Slavia Praga e Barcellona nella gara in programma alla Eden Aréna di Praga questa sera alle 21. Una partita importante per entrambe le squadre: da una parte i padroni di casa che vogliono proseguire la loro corsa e guadagnare punti per poter lottare quantomeno per il terzo posto, dall'altra i blaugrana che dopo il faticoso pareggio contro il Borussia Dortmund all'esordio e l'altrettanto sofferta vittoria contro l'Inter in casa vogliono adesso mettere la freccia e sfruttare lo scontro tra le altre due pretendenti. Arbitrerà la sfida lo scozzese Robert 'Bobby' Madden.

COME ARRIVA LO SLAVIA PRAGA - Dal punto di vista dei risultati per la squadra di Trpišovský si sta confermando una stagione pressoché perfetta. In campionato viaggia al primo posto con 6 punti di vantaggio sul Viktoria Plzen secondo e anche in Champions ha ben figurato all'esordio con l'Inter prima di cadere 2-0 in casa con il Dortmund. La formazione scelta dal club ceco dovrebbe essere quella tipo, vista l'assenza di squalificati o infortunati. Nel 4-2-3-1 in porta andrà dunque Kolar, mentre sulle fasce i terzini dovrebbero essere con tutta probabilità Coufal e Boril. Kudela è certo di un posto al centro della difesa mentre Horovka si lotterà il posto con Traorè. Centrocampo con Soucek (autore di una doppietta all'ultima di campionato) ad agire da mediano assieme a Masopust. Husbauer, Stanciu e Olayinka agiranno dietro all'unica punta Skoda, che dovrà reggere da solo il peso dell'attacco.

COME ARRIVA IL BARCELLONA - La squadra di Valverde, pur non convincendo ancora del tutto dal punto di vista del gioco, arriva all'appuntamento forte del primo posto riconquistato il Liga grazie alla vittoria per 3-0 sull'Eibar. La notizia migliore è il completo recupero del tridente che proprio contro l'Eibar ha dato spettacolo. Quella peggiore è il nuovo infortunio ad Umtiti, tornato in campo molto bene dopo un lungo stop ma di nuovo ai box. In porta andrà ter Stegen, con Jordi Alba sulla destra e Semedo a destra. Centrali che, complice anche l'assenza di Umtiti, saranno Piquè e Lenglet. A centrocampo Busquets coordinerà l'azione di De Jong e Arthur (favorito su Rakitic), mentre in attacco torna la MSG: Messi, Suarez e Griezmann.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico"
11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera