Menù Notizie

Le probabili formazioni di Siviglia-Borussia Dortmund: Papu titolare, gioca Reyna

di Niccolò Pasta
Foto

Una partita sulla carta equilibrata, tra due squadre interessanti e che fanno del calcio elaborato un mantra importante. Siviglia e Borussia Dortmund scendono in campo per la gara di andata degli ottavi di Champions League, dopo le due gare di ieri che hanno aperto il programma delle migliori sedici. La squadra di Lopetegui, che in Liga culla il sogno secondo posto occupato dal Real, distante solo qualche punto. Il Dortmund invece, dopo un buon inizio di stagione, è crollato in Bundesliga, dove al momento sarebbe fuori dalle prossime qualificate in Coppa Campioni.

COME ARRIVA IL SIVIGLIA - Dopo la sofferta vittoria di sabato con l'Huesca, gli andalusi di Lopetegui si preparano ad ospitare i gialloneri, ben consci di poter già indirizzare il discorso qualificazione con la gara di andata. Protagonista dell'ultima vittoria, il portiere Bounou guiderà la difesa a quattro formata dall'ex Barcellona Aleix Vidal ed Escudero sulle fasce, con il gioiello Koundé e Diego Carlos centrali. Nel mezzo spazio per Fernando in cabina di regia, con Rakitic e Jordàn mezze ali. Davanti, tridente con un passato italiano: insieme al sorprendente En-Nesyri, spazio per Papu Gomez e l'ex Milan Suso, favorito su Munir.

COME ARRIVA IL BORUSSIA - Momento particolare per il Borussia, che in campionato fa fatica, come dimostra il sesto posto e il pareggio raggiunto in extremis nello scorso week-end contro l'Hoffenheim. La squadra di Terzic, che ha molti indisponibili, si affida a Hitz in porta, al posto dell'infortunato Burki, linea a quattro con Morey e Guerreiro laterali, con Akanji e Hummels centrali. La diga nel mezzo sarà formata dall'ex Juve Emre Can insieme a Delaney, con un attacco di grande talento che vedrà il giovanissimo Reyna, con Reus e Sancho dietro l'unica punta Haaland.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro
19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno"