Menù Notizie

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta: Caputo dal 1', Gabbiadini fa il trequartista

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Penultimo turno infrasettimanale della stagione alle porte, per le venti squadre di Serie A è tempo di recuperare le energie dopo questo weekend molto impegnativo e rigettarle in campo a caccia di punti pesanti per le rispettive classifiche. Di seguito tutte le ultime su Sampdoria-Atalanta, raccolte dai nostri inviati:

▪ Sampdoria-Atalanta - Mercoledì 27, ore 18.30, stadio Ferraris
▪ Arbitra Alessandro Prontera della sezione di Bologna
▪ Classifica: Sampdoria 9 punti, Atalanta 15 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN
Segui il match in esclusiva su DAZN. Attiva ora
Come arriva la Sampdoria: Roberto D'Aversa fa la conta degli assenti in vista del match casalingo contro l'Atalanta. La sfida vinta contro lo Spezia ha dato segnali confortanti sia sulla tenuta difensiva che sulle trame di gioco offensiva. Davanti infatti dovrebbe essere confermato Caputo con Candreva che dovrebbe slittare sulla sinistra per sopperire alla mancanza di Verre mentre Gabbiadini agirà da trequartista e Depaoli favorito a destra. In cabina di regia ci dovrebbe essere sempre Adrien Silva con il rientrante Thorsby mentre in difesa a protezione della porta di Audero, Dragusin o Ferrari saranno gli esterni a destra con Yoshida e Colley al centro e Augello a sinistra.

Come arriva l'Atalanta: ancora problemi in difesa per i nerazzurri, Gasperini dovrà fare a meno ancora una volta di Rafa Toloi e Merih Demiral, entrambi fuori dalla lista dei convocati a causa dei rispettivi problemi muscolari. Confermate le assenze di Gosens, Pessina, Djimsiti e Hateboer, l'unica buona notizia riguarda il recupero di Maehle. Musso verrà confermato tra i pali, Lovato, Palomino e De Roon andranno a comporre il pacchetto arretrato. In cabina di regia spazio alla coppia Koopmeiners-Freuler, con Maehle e Zappacosta sulle corsie esterne. In attacco il tecnico dei bergamaschi ha maggiori opzioni: Pasalic potrebbe tornare sulla trequarti con Malinovskyi e Muriel al momento in vantaggio su Zapata e Ilicic. I due, visto l'impegno ravvicinato con la Lazio, potrebbero partire dalla panchina.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 13:00 Serie ALive TMW Monza, a breve la conferenza stampa di Palladino 13:00 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva"
12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic