Menù Notizie

Le probabili formazioni di Salernitana-Parma: granata in emergenza, ducali senza Buffon

di Luca Esposito
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Esordio ufficiale per la Salernitana di Davide Nicola che, all'Arechi, ospita un Parma reduce da un ottimo ritiro e desideroso di lanciare da subito un segnale alla concorrenza mettendo in difficoltà una formazione di categoria superiore. Nonostante si giochi in pieno agosto, la tifoseria locale ha risposto presente: attesi circa 9000 spettatori, un dato sicuramente positivo. Dirigerà l'incontro il signor Pezzuto di Lecce.

COME ARRIVA LA SALERNITANA

Granata in emergenza sin dalla prima gara ufficiale della nuova stagione. Mister Nicola dovrà fare a meno di Radovanovic, Bradaric, Mazzocchi, Mamadou Coulibaly (in odore di cessione), Lovato e Jaroszynski, cui infortunio muscolare apre una voragine a sinistra laddove potrebbe essere adattato Kechrida (in partenza) mentre Veseli agirebbe sull'out destro. Gyomber recupera in extremis, ma non si correranno rischi e partirà dalla panchina, per motivi anzitutto numerici non è affatto da escludere che il tecnico opti per la soluzione con il trequartista - Ribery - alle spalle del tandem Botheim-Bonazzoli. Nella ripresa sperano di trovare spazio Kastanos, Valencia e Kristoffersen, una delle rivelazioni del precampionato.

COME ARRIVA IL PARMA

Buffon non ce la fa e non prenderà parte alla prima gara ufficiale della stagione. Al suo posto agirà Chichizola. Il grande ex della partita, Gennaro Tutino, partirà invece dalla panchina: in attacco, dando per scontata la presenza di Vazquez e MIhaila sulla trequarti, è ballottaggio tra Benedyczak e Inglese, con il primo leggermente favorito. In difesa scelte praticamente fatte, con Romagnoli e Delprato chiamati a fronteggiare i temibili attaccanti della Salernitana con cui daranno vita ad un interessante duello molto fisico. In mediana imprescindibile Bernabè, cui caratteristiche tecnico-tattiche consentiranno a Pecchia di proporre una formazione a trazione anteriore e con la costante presenza delle mezzali nella metà campo avversaria.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa"
13:27 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile"