Menù Notizie

Le probabili formazioni di Roma-Bologna: Fabbian e Urbanski si giocano il posto

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Queste le probabili formazioni della gara:

▪ Roma-Bologna - Lunedì, ore 18.30, stadio Olimpico
▪ Arbitra Fabio Maresca, della sezione di Napoli
▪ Classifica: Roma 55* punti, Bologna 59 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN
Attiva DAZN dal 16 al 28 aprile e paghi 19,90€ al mese per i primi 4 mesi

Come arriva la Roma
La Roma con il Bologna apre una serie di scontri diretti che porteranno a decidere il suo futuro. Intanto da valutare ci sono le condizioni di Lukaku, in forte dubbio per lunedì. Sicuramente out Ndicka, De Rossi pensa a qualche cambio. Non nel modulo con la difesa a 4 che resta ma con diversi interpreti. Svilar in porta, poi Karsdorp, Mancini, Llorente al posto di Smalling e Angelino per Spinazzola. In mezzo al campo torna Cristante dopo la squalifica in coppa e sarà al fianco di Paredes e Pellegrini. Abraham giocherà al posto di Lukaku, con Dybala e uno tra Azmoun e Baldanzi al posto di uno stanco El Shaarawy.

Come arriva il Bologna
Volata Champions in vista per il Bologna che a partire dalla partita contro la Roma dovrà fare a meno del capitano Lewis Ferguson, operato al ginocchio. Per sostituirlo le ipotesi più probabili sembrano essere quelle di Fabbian e Urbanski, con il primo che pare in vantaggio sul polacco. Motta pensa quindi alla formazione anti-giallorossi da schierare lunedì sera all'Olimpico. Tra i punti fermi il trio offensivo composto da Orsolini, Zirkzee e Saelemaekers, così come l'accoppiata Freuler-Aebischer davanti alla difesa. Per quanto riguarda la linea arretrata, invece, Lucumì sembra avere il posto assicurato mentre è aperto il ballottaggio tra Beukema e Calafiori. Come terzini dovrebbero essere impiegati Posch e Kristiansen, mentre in porta ci sarà Skorupski. Ancora out Odgaard.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45'
21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti"