Menù Notizie

Le probabili formazioni di RB Lipsia-Rangers: Tedesco punta su Nkunku. Ramsey in panchina

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si gioca stasera (ore 21:00) alla Red Bull Arena la gara di andata delle semifinali di Europa League, tra RB Lipsia e Glasgow Rangers. Seconda semifinale europea della sua storia per la formazione tedesca, dopo quella di Champions League persa contro il Paris Saint Germain nel 2020 mentre i Rangers, finalisti in Coppa UEFA nel 2008, nelle ultime due edizioni di Europa League non sono andati oltre gli ottavi di finale. Direzione arbitrale affidata al francese Benoit Bastien, coadiuvato dai connazionali Hicham Zakrani e Aurelien Berthomieu. Quarto uomo Clement Turpin. Al VAR Benoit Millot, AVAR Willy Delajod.

COME ARRIVA IL LIPSIA - Terza nella fase gironi di Champions, dietro alle superpotenze City e PSG, la squadra di Tedesco, subentrato nel mese di dicembre a Jesse Marsch, ha eliminato Real Sociedad nello spareggio e Atalanta nei quarti, avendo saltato gli ottavi per l’esclusione dalla competizione dei russi dello Spartak Mosca. In Bundesliga occupa la quarta posizione in classifica: con la sconfitta rimediata sabato contro l’Union Berlino si è interrotta una serie positiva durata quattordici partite. La formazione della capitale ha così vendicato il ko costato la finale di Coppa di Germania, nella quale i Roten Bullen se la vedranno col Friburgo. Christopher Nkunku, 30 reti stagionali, è la punta di diamante del collaudato 3-4-1-2 scelto dal tecnico italo-tedesco. Dani Olmo partirà qualche metro più indietro con Andrè Silva nel ruolo di centravanti.

COME ARRIVA IL RANGERS - Secondi nel gruppo A alle spalle del Lione, gli scozzesi si sono imposti a sorpresa sul Borussia Dortmund, rovesciando il pronostico del doppio confronto con una delle grandi favorite della competizion e successivamente hanno avuto la meglio su Stella Rossa e Sporting Braga. Nella Scottish Premiership i Gers inseguono gli eterni rivali dei Celtic, saldamente al comando con sei punti di vantaggio. Van Bronckhorst cercherà di strappare un risultato positivo per sfruttare il fattore Ibrox nel match di ritorno in programma tra una settimana. Nel 4-2-3-1 disegnato dall’allenatore olandese non dovrebbe esserci spazio dal primo minuto per l’ex juventino Ramsey. Il capitano Tavernier, terzino bomber con già sei reti segnate in questa Europa League, sarà il pericolo numero uno per il Lipsia.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:15 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "La Lazio di Tudor più cinica e concreta" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato, forse verrà in panchina" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis
13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona