Menù Notizie

Le probabili formazioni di Porto-Bayer Leverkusen: dubbio Uribe, c'è Schick

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Porto-Bayer Leverkusen è già una sfida da dentro o fuori. Clamorosamente, la squadra di Paulo Conceiçao è ancora ferma a zero punti nel Gruppo B di Champions League, mentre i tedeschi, che hanno battuto l'Atletico Madrid, vivono un momento molto negativo in Bundesliga. Per questo la terza giornata è già una sorta di crocevia per la stagione di entrambe: i portoghesi non possono permettersi di abbandonare la competizione al primo turno, mentre la squadra di Seoane è chiamata al riscatto.

COME ARRIVA IL PORTO - Se in campionato la rotta sembra essere stata ritrovata, l'inizio stagione del Porto in Champions League è stato un disastro inatteso. Conceiçao è incappato in aspre critiche, la squadra ha raccolto due ko contro l'Atletico Madrid e contro il Brugge, che ha letteralmente demolito i portoghesi con un 4-0 senza appello. Contro i tedeschi è dentro o fuori: la squadra di Conceiçao non può far altro che vincere per continuare a sperare. E per farlo, l'ex calciatore della Lazio si affida ai fedelissimi, con un solo dubbio che riguarda Uribe, che ha preso una storta e non è al top della condizione. Il centrocampista, in ogni caso, dovrebbe stringere i denti e partire titolare insieme ad Eustaquio nel cuore del centrocampo, con Otavio e Pepè a completare il reparto. Dietro, Rodrigo Conceiçao e Wendell dovrebbero essere i terzini, con Carmo e Pepe davanti a Diogo Costa in porta. In attacco, pochi dubbi: con Taremi ci sarà Evanilson.

COME ARRIVA IL BAYER LEVERKUSEN - La squadra di Soaene ha parzialmente riscattato il tremendo cammino in Bundesliga con la vittoria contro l'Atletico Madrid, ma il tecnico resta fortemente in bilico. Per questo, nonostante una classifica in linea con le aspettative in coppa, la partita del Dragao è fondamentale anche per il destino delle aspirine, chiamate al riscatto dopo il roboante 4-0 subito sabato dal Bayern Monaco. Con le assenze di Wirtz, Bellarabi e Palacios, Soaene dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 tutta qualità in avanti, con Schick prima punta, sorretto dall'ex Chelsea Hudson-Odoi e dal talento di Diaby. A centrocampo Demirbay dovrebbe agire in cabina di regia con Andrich, mentre Frimpong e Hincapié partiranno sui lati. In difesa, Tah guiderà il reparto, con Kossounou e Tapsoba a completare il pacchetto arretrato, davanti a Hradecky.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega
21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera"