Menù Notizie

Le probabili formazioni di Parma-Lazio: Caicedo può riposare, spazio a Muriqi

di Simone Lorini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Si riparte, tre giorni dopo Juventus-Milan: le venti formazioni di Serie A si apprestano a vivere un altro weekend di emozioni e vanno tutte a caccia di tre punti importanti per la classifica e i rispettivi obiettivi. Per gli allenatori, con D'Aversa all'esordio stagionale, l'obiettivo è stringere i denti e mettere in campo l'undici più fresco possibile dopo il primo mini tour de force dell'anno. Di seguito le indicazioni di formazione di Parma-Lazio, con le ultime dai campi raccolte dai nostri inviati:

▪ Parma-Lazio - Domenica, ore 15.00, all'Ennio Tardini
▪ Arbitra Luca Pairetto, della sezione di Nichelino
▪ Classifica: Parma 12 punti, Lazio 25 punti
▪ Diretta tv a cura di Sky

COME ARRIVA IL PARMA - Momento difficile in casa Parma, dove, dopo il ko con l’Atalanta, il tecnico Fabio Liverani è stato esonerato, con la società che ha richiamato Roberto D’Aversa per tentare di cambiare il trend della squadra ducale, invischiata nella lotta salvezza. E per la partita contro la Lazio prosegue l’emergenza per i crociati, che hanno molti giocatori fuori per infortunio e che saranno costretti ad una formazione con i giocatori contati. In porta ecco Sepe, pronto a guidare la difesa a quattro con Laurini e Pezzella esterni e con Bruno Alves e il giovane Valenti, che bene ha fatto contro l’Atalanta, ad agire da centrali. A centrocampo si rivede Brugman in regia, con Hernani e uno tra Sohm (favorito) e Cyprien, mentre nel tridente D’Aversa potrebbe alzare Kurtic, che completerebbe il reparto insieme al giovane Mihaila e a Cornelius.

COME ARRIVA LA LAZIO - Per il Parma Inzaghi ha il dubbio sull'attacco. Caicedo, in campo nelle ultime due, è anche diffidato e visto che venerdì c'è il derby il tecnico al Tardini potrebbe puntare su Muriqi in coppia con Immobile: Correa è out, punta la Roma. Davanti Strakosha, solito ballottaggio Luiz Felipe-Patric con Hoedt e Acerbi a comporre il terzetto. Lazzari e Marusic sono scelte obbligate sui quinti: Lulic è tornato in gruppo ma è ancora lontano dal rientro e Fares ha svolto differenziato. In mezzo al campo Milinkovic, Leiva al rientro dalla squalifica e Luis Alberto.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio 19:48 Serie B Il Palermo guarda al futuro. Dal 7 al 20 luglio ritiro pre campionato a Livigno 19:45 Serie A Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto 19:42 Calcio estero Chelsea, accordo verbale con il 2007 Willian Estevao: pronti 32 milioni per il Palmeiras 19:38 Serie A Gasperini e il codice giallo, De Rossi: "Gli risponderò più avanti. Non è calcio, sono vicende umane"
19:34 Serie C Arezzo, l'addio del Dg Giovanni potrebbe avere conseguenze per la panchina 19:32 Serie A Pari complessivo tra Club Brugge e Fiorentina al 45' della semifinale di ritorno di Conference 19:30 Serie A Udinese, Ebosse: "Cannavaro ci trasmette fiducia. Importante il pari con il Napoli" 19:26 Calcio estero Desailly: "Il Real non sarebbe l'ideale per Mbappé. Fossi in lui andrei in Arabia Saudita" 19:25 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, la formazione scelta da Ancelotti: confermato Lunin 19:23 Serie ATMW Marsiglia, rifinitura sul campo dell'Atalanta: solo un assente per mister Gasset 19:19 Serie B La Cremonese si prepara per il Cittadella: differenziato per Collocolo e Afena-Gyan 19:17 Serie A Roma, Svilar protagonista: "Dopo tanti mesi senza giocare, non me l'aspettavo. Grazie De Rossi" 19:15 Serie ATMW Genoa, Vogliacco: "Un piacere lavorare con Gilardino, squadra cresciuta grazie a lui" 19:12 Calcio estero Retroscena Valdes: "Aveva scritto 'attenti al cane' fuori dal suo spogliatoio". Non stima Ter Stegen 19:08 Serie ATMW Napoli, osservatore a guardare il Bruges a Firenze settimana scorsa. Tre profili monitorati 19:07 Serie A Brutte notizie per la Fiorentina, il Club Brugge recupera lo svantaggio: 1-0 con De Cuyper 19:05 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Nessuno verrà preservato per Bergamo. Gasp? Non è il momento..." 19:04 Serie CTMW Radio Benevento, Talia è sicuro: "Abbiamo le carte in regola per vincere questi playoff" 19:00 Serie A Altro che l'Italia... Veretout: "Grazie a federcalcio e Ligue 1 per i rinvii, ci siamo riposati" 18:56 Calcio estero Tuchel: "Se tornerò in Premier? Preferirei non rispondere, ma ho amato lavorare lì" 18:53 Serie A Mercato a costo zero? Ausilio: "Come gli ultimi anni. Non ci spaventa, viviamo di opportunità" 18:49 Serie B "Un leader non appende mai le scarpe al chiodo": la Cremonese omaggia l'ex Pesce 18:45 Serie A Marianella a RFV: "Se la Fiorentina mette lo stesso spirito del Dortmund, oggi vince" 18:41 Serie C Playoff Serie C, programma del Secondo Turno della Fase a Gironi: in campo l'11 maggio 18:40 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Con due-tre dettagli all'andata avremmo potuto vincere" 18:38 Serie A Tra poco Club Brugge-Fiorentina, belgi senza Skov Olsen. Cos'ha l'ex Bologna 18:34 Serie A Fiorentina, Pradé: "Grande traguardo, ma sarebbe un sogno regalare un'altra finale" 18:30 Serie A Udinese, Davis: "Situazione non semplice. Cannavaro? È una leggenda" 18:28 Serie ALive TMW Veretout: "A Marsiglia quasi la partita perfetta. Riposo? Abbiamo lavorato sui dettagli"