Menù Notizie

Le probabili formazioni di Parma-Inter: Conte rimette Hakimi dopo la squalifica

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Primo turno infrasettimanale del 2021 in Serie A e prima occasione per le inseguitrici di mettere un po' di pressione alla nuova capolista, l'Inter di Antonio Conte: i nerazzurri saranno infatti gli ultimi a scendere in campo, a Parma, nel posticipo del giovedì. Prima stagionale anche per Serse Cosmi, chiamato al capezzale del Crotone dopo l'esonero di Stroppa e che dovrà fare di necessità virtù contro l'Atalanta, avendo a disposizione solo due allenamenti prima della discesa in campo. Di seguito le ultime su Parma-Inter, raccolte dai nostri inviati:

▪ Parma-Inter - Giovedì, ore 20.45, stadio Ennio Tardini
▪ Arbitra Farbizio Pasqua, della sezione di Nocera Inferiore
▪ Classifica: Parma 15 punti, Inter 56 punti
▪ Diretta tv a cura di Sky

COME ARRIVA IL PARMA - Il periodo di grande emergenza dal punto di vista di risultati si tramuta in emergenza anche a livello numerico per D’Aversa, che per la partita contro l’Inter dovrà fare a meno di molti titolari, soprattutto nel reparto avanzato, dove il tecnico crociato potrebbe riproporre Brunetta come falso nueve, con Mihaila e Karamoh ai suoi lati. Probabile il ritorno tra i convocati di Inglese e la prima di Pellè, ma entrambi i centravanti non hanno i novanta minuti nelle gambe e saranno un’opzione solo per la ripresa. Davanti al portiere Sepe, D’Aversa dovrà fare a meno anche di Conti, infortunatosi nell’allenamento di lunedì, il cui posto dovrebbe essere preso da Iacoponi. Con il difensore toscano, completano il reparto il rientrante Bani, Gagliolo e Pezzella. Infine, a centrocampo, torna Brugman dopo la squalifica, con Kucka e uno tra Hernani e Kurtic, con il brasiliano favorito.

COME ARRIVA L'INTER - Cambia l'avversario ma non l'Inter che, in vista del match del Tardini contro il Parma, si prepara per andare a caccia della sesta vittoria di fila in Serie A. Rispetto al Genoa, una sola modifica che coinvolge Hakimi, pronto a riprendersi il posto da titolare sulla corsia di destra affidata a Darmian contro il Grifone. Poi solita difesa con Skriniar, de Vrij e Bastoni a protezione della porta di capitan Handanovic, Barella, Brozovic, Eriksen e Perisic (che al 90% vincerà ancora il duello con Young) a sinistra, con la LuLa confermata in attacco.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale" 10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus"
10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:27 Serie A Bennacer gradisce l'ipotesi Arabia per il futuro. Ma l'addio in estate non è da escludere 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano 10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo