Menù Notizie

Le probabili formazioni di Olanda-Austria - De Boer recupera De Ligt, austriaci senza Arnautovic

di Giorgia Baldinacci
Fischio d'inizio alle 21.00: live pagelle e dichiarazioni su TMW.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In palio c’è la testa del girone e l’ipoteca sul passaggio agli ottavi di finale. Olanda e Austria, entrambe vittoriose all’esordio, tornano in campo per giocarsi il primato nella seconda giornata del girone C. Gli Oranje, all’esordio, hanno sudato più del previsto per avere la meglio sull’Ucraina, battuta per 3-2 a pochi minuti dalla fine mentre l’Austria ha battuto la Macedonia del Nord per 3-1. Fischio d’inizio previsto per le ore 21 quando le formazioni si daranno battaglia sul prato della Johan Crujff Arena di Amsterdam.

COME ARRIVA L’OLANDA - La squadra di De Boer, al centro delle critiche per la rinuncia al classico 4-3-3 olandese, cerca la seconda vittoria a Euro 2020 per blindare la qualificazione. Per farlo, il tecnico ex Inter, si affiderà a Stekelenburg tra i pali con le buone notizie che arrivano dalla difesa dove De Ligt ha recuperato e quasi certamente sarà tra i titolari con De Vrij e Blind. Sugli esterni Dumfries, autore del gol vittoria nell’esordio, e Wijndal mentre in mezzo spazio al terzetto formato da De Roon, Wijnaldum e De Jong. A cercare la via della rete, invece, ci saranno Depay e Weghorst.

COME ARRIVA L’AUSTRIA - La vittoria all’esordio ha lasciato il buon umore in casa austriaca, ma il tecnico Foda, nonostante i 3 punti contro la Macedonia, medita qualche cambio. Tra gli assenti del match ci sarà sicuramente Arnautovic, squalificato dalla Uefa per gli insulti subito dopo il gol del 3-1 ad Alioski. A difendere i pali ci sarà ancora Bachmann con la linea difensiva che dovrebbe vedere protagonisti Lienhart, Hinteregger e Alaba ad arretrare mentre a centrocampo Lainer agirà sulla destra, Ulmer sulla sinistra e Laimer, Sabitzer e Grillitsch presidieranno la zona centrale. In attacco, senza lo squalificato Arnautovic, sono sicuri del posto Baumgartner e Kalajdzic.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale"
11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban