Menù Notizie

Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Mertens sfida Dzeko, Zaniolo convocato

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo gli anticipi di ieri, in campo le altre squadre di serie A. Queste le probabili formazioni di Napoli-Roma, gara in programma questa sera alle 21.45.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Dopo la sconfitta sul campo dell’Atalanta il Napoli prova a dare la caccia almeno al quinto posto. Occasione migliore lo scontro diretto con la Roma, che sarà di scena al San Paolo domani sera dopo il brutto ko interno con l’Udinese. Per la sfida ai giallorossi Rino Gattuso dovrebbe proporre Meret tra i pali (Ospina è uscito per un colpo alla testa contro l’Atalanta) e Manolas in difesa a far coppia con Koulibaly. Sulle corsie Di Lorenzo a destra e Hysaj favorito su Mario Rui a sinistra. In mediana conferme per Demme, Fabiàn e Zielinski anche se non escludere la pista Elmas al posto di uno tra lo spagnolo ed il polacco. In attacco torna Callejon nel tridente con Insigne e Mertens.

COME ARRIVA LA ROMA - La Roma non potrà contare su Perotti, espulso ieri contro l’Udinese, mentre rientreranno dalla squalifica Pellegrini e Veretout. Da valutare, invece, le condizioni di Pau Lopez che sta faticando nel recuperare dalla micro frattura al polso sinistro. Dovrebbe rientrare Mancini fermo solo per un attacco di gastroenterite. In porta dunque confermato Mirante e linea a 4 composta da Zappacosta, Smalling, Mancini e Kolarov. In mediana spazio a Cristante e Veretout, con Kluivert, Pellegrini e Mkhitaryan sulla trequarti. In attacco torna Edin Dzeko dal primo minuto. Zaniolo torna intanto nella lista dei convocati.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 00:00 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia" 23:54 Serie A Locatelli: "Inguardabili nel primo tempo, siamo stati dei matti. Poi aggrappati all'orgoglio" 23:53 Serie A Javier Zanetti alla cena scudetto: "Inter, c'è tanta strada da fare insieme e tanto da vincere" 23:53 Serie A Juve, Yildiz: "Per me la Juve conta tantissimo. La 10? Non è il momento" 23:49 Serie B Bari, allenamento congiunto con la Primavera: doppiette per Puscas e Nasti 23:47 Serie A Inter a cena per lo scudetto. Lautaro Martinez dal palco: "Orgoglioso dei miei compagni" 23:45 Serie ATMW Immobile va oltre le critiche: "Ecco cosa mi ha ferito dopo l'addio di Sarri alla Lazio" 23:45 Serie A Juve, Locatelli: "Voci su Allegri non ci hanno condizionato. Coppa Italia una liberazione" 23:43 Serie A Inter, Antonello: "L'immagine della coreografia di ieri è stata vista in tutto il mondo" 23:43 Serie ALive TMW Juve, Montero: "Dopo il calo mentale è uscito l'orgoglio. Complimenti a Motta e al Bologna" 23:42 Serie A Baseggio: "De Ketelaere? Il Milan avrebbe dovuto mandarlo in prestito un anno prima" 23:40 Serie A Inter, che festa alla cena scudetto. E Thuram canta "Chi non salta bianconero è" 23:38 Serie ATMW Sarri: "Giuntoli è la persona giusta, riuscirà a costruire una Juventus da scudetto" 23:35 Serie A Inzaghi: "Il segreto dell'Inter sono i ragazzi". E indica la vittoria fondamentale della stagione 23:35 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "I miei ragazzi hanno fame. Il pareggio non cancella la stagione" 23:34 Serie B Palermo, Mignani: "Ce la giocheremo al ritorno, sarebbe sciocco non crederci" 23:32 Serie A Juventus, Montero: "Calo mentale dopo una partita importante: mi spiego così l'inizio"