Menù Notizie

Le probabili formazioni di Napoli-Bologna: Lozano e Demme reclamano spazio

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Penultimo turno infrasettimanale della stagione alle porte, per le venti squadre di Serie A è tempo di recuperare le energie dopo questo weekend molto impegnativo e rigettarle in campo a caccia di punti pesanti per le rispettive classifiche. Di seguito tutte le ultime su Napoli-Bologna, raccolte dai nostri inviati:

▪ Napoli-Bologna - Giovedì 28, ore 20.45, stadio Maradona
▪ Arbitra Arbitra Marco Serra, della sezione di Torino
▪ Classifica: Napoli 25 punti, Bologna 12 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky

Come arriva il Napoli: dopo le fatiche romane il Napoli recupera le energie in vista del Bologna ma senza pensare a troppi stravolgimenti per la sfida di giovedì sera al Maradona. A reclamare spazio è Lozano, che potrebbe rilevare Politano dal 1', e Demme anche se pare improbabile che Spalletti cambi il tandem in mediana almeno inizialmente. Tra i pali ci sarà ancora Ospina con la difesa confermata con Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. Come dicevamo difficile pensare di toccare la coppia Fabiàn-Anguissa, con Politano (o Lozano), Zielinski (piccola possibilità per Mertens) e Insigne alle spalle di Osimhen.

Come arriva il Bologna: complici le squalifiche rimediate da Soriano e Soumaoro a causa delle espulsioni contr il Milan, Mihajlovic dovrà mettere mano alla squadra che scenderà in campo a Napoli, inserendo due cambi obbligati. In difesa, insieme a Medel e Theate, dovrebbe quindi giocare dal 1’ Binks, mentre sulla trequarti al posto di Soriano, sarà probabilmente inserito Vignato. Per quanto riguarda i restanti tasselli del 3-4-1-2 felsineo, dovrebbero essere De Silvestri e Hickey i due prescelti sugli esterni, anche se non è da escludere l’inserimento di Dijks per far rifiatare il giovane scozzese; centralmente, invece, sarà nuovamente Schouten a guidare la mediana, al fianco di Svanberg, lasciando così a riposto Nico Dominguez. In avanti, invece, con Arnautovic non al top della condizione, Mihajlovic potrebbe scegliere di schierare Orsolini nel ruolo di seconda punta, insieme a Barrow. Per quanto riguarda gli indisponibili, Bonifazi, Kingsley e Viola ancora out.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla
18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni