Menù Notizie

Le probabili formazioni di Milan-Salernitana: Ribery recupera e gioca dal 1'

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

▪ Milan-Salernitana - Sabato 4 dicembre ore 15, stadio Giuseppe Meazza
▪ Arbitra Antonio Giua, della sezione di Olbia
▪ Classifica: Milan 35 punti, Salernitana 8 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Come arriva il Milan.
Pioli continuerà anche contro la Salernitana a gestire i suoi uomini, tenendo ben presente il match decisivo con il Liverpool di martedì e i successivi incroci in Serie A. 4-2-3-1 confermato con Maignan in porta. In difesa Florenzi a destra e Theo a sinistra, con Tomori e Romagnoli centrali. Mediana con Bakayoko e uno tra Kessie e Bennacer, con l’ivoriano favorito. Davanti chance per Pellegri dall’inizio, supportato da Saelemaekers, Diaz e Leao; ballottaggio tra il 64 e Krunic: in questo caso bosniaco a sinistra e Leao punta. Riposo per Ibrahimovic, torna Bennacer. Out Calabria, Giroud, Rebic, Castillejo e Kjaer, la cui operazione chirurgica al ginocchio è in corso.

Come arriva la Salernitana.
Nonostante non sia stata diramata la lista dei convocati, in casa Salernitana trapelano le prime indiscrezioni. A poche ore dalla sfida di Milano, infatti, l'infermeria è sempre più affollata. Si fermano, infatti, Gondo, Strandberg, Ruggeri, Mamadou Coulibaly e Gagliolo, quest'ultimo molto contestato dalla tifoseria per un video pubblicato sui social e diffuso a livello nazionale. Nella circostanza l'ex Parma, subito dopo la fine della gara con la Juventus, si intrattiene con gli avversari soffermandosi sui followers della compagna. Anche alla società questa cosa non ha fatto piacere, a gennaio sarà messo sul mercato. Tornando al campo, l'unica buona notizia è il recupero di Ribery, mentre in extremis Obi potrebbe accomodarsi in panchina pur avendo autonomia ridotta. Dovrebbe essere 4-3-1-2, con Veseli a destra e l'esordio dal primo minuto di Bogdan al fianco di Gyomber. Ad oggi l'ex Livorno ha visto il campo solo per 15 minuti contro l'Atalanta alla quarta giornata e nel finale di Bologna. In avanti Djuric è favorito su Simy, capitan Di Tacchio si riprende la maglia da titolare a scapito di Capezzi.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato"