Menù Notizie

Le probabili formazioni di Liverpool-Real Madrid: moduli a specchio, Nunez e Benzema in dubbio

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Prosegue il programma dell’andata degli ottavi di finale di Champions League, con una sfida stracolma di fascino come Liverpool-Real Madrid. Si tratta della finale dello scorso anno, che mette di fronte due squadre che in questa stagione hanno avuto alti e bassi e che proprio nella massima competizione europea potrebbero trovare la loro migliore forma come spesso è accaduto nelle loro storia. Appuntamento alle ore 21.00 ad Anfield, dirige la sfida il Sig. Istvan Kovacs.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - I Reds sono reduci dai successi contro Everton e Newcastle e vogliono sfruttarne lo slancio per avere la meglio su un avversario storicamente ostico come il Real. Per farlo Klopp si affida al 4-3-3, piazzando Van Dijk e Matip davanti ad Alisson in una difesa completata sulle corsie esterne da Alexander-Arnold e Robertson. Fabinho sarà il cervello della mediana, con ai lati Henderson e il giovane Bajcetic. In avanti Salah, Nunez e Gakpo, con l’uruguaiano in dubbio per un infortunio rimediato nell’ultima di campionato.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - Avendo accumulato già 8 punti di svantaggio dal Barcellona capolista, i Blancos hanno nell’ennesima Champions il loro principale obiettivo stagionale. Per affrontare il Liverpool, Ancelotti schiererà un 4-3-3 con Carvajal, Militao, Rudiger e Alaba davanti a Courtois. A centrocampo, con Kroos e Tchouameni out, ci saranno Ceballos, Camavinga e Ceballos. Benzema - a meno di un forfait dell’ultimo minuto - sarà il riferimento offensivo, in un tridente completato da Valverde e Vinicius.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
20:52 Serie AEsclusiva TMW L'arbitro Guida: "Europeo bellissima esperienza personale". Le parole su Orsato e sul VAR 20:48 Serie A Atalanta, Gasperini: "Cerchiamo un risultato positivo, siamo una squadra ambiziosa" 20:45 Serie A Jorginho sfida l'Atalanta: "L'Arsenal vuole vincere una gara che sarà molto difficile" 20:42 Serie A Il Benfica espugna Belgrado. La Stella Rossa torna in gara nel finale ma non basta: 1-2 20:39 Serie A Troppo Bayer Leverkusen per il Feyenoord (e non solo): 4-0 nel segno di Wirtz e Grimaldo
20:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Caserta: torna Brignola, out Pontisso e Volpe 20:30 Serie A Atalanta, Percassi: "La qualificazione è una speranza, questa Champions è competitiva" 20:27 Calcio estero Brutta sconfitta a Coverciano per l'Italia U16: Fugazzola non basta, la Spagna vince 4-1 20:23 Serie A Atalanta, De Roon: "Emozionante giocare con lo stadio pieno, stasera serve intensità" 20:19 Serie B "Splendida perla sul mar". Lo Spezia presenta la terza maglia dedicata al Golfo dei Poeti 20:15 Serie A Conte: "Odio il gioco violento. A Cagliari dopo 30 secondi fallo intimidatorio su Kvara" 20:11 Calcio estero Yamal scrive un altro record: stasera sarà il primo U18 con oltre 10 gare in Champions 20:08 Serie A Nico Gonzalez in controtendenza: "I calendari pieni sono una cosa bellissima" 20:04 Serie B Catanzaro, Caserta: "Cremonese costruita per la A, ma non partiamo sconfitti" 20:01 Serie A Atletico Madrid-Lipsia, le formazioni ufficiali: Alvarez sfida Sesko. Elmas in panchina 20:00 Serie ATMW News Inter, prova di forza. Roma, Juric e le sensazioni del popolo giallorosso 19:58 Serie A Monaco-Barcellona, le formazioni ufficiali: Embolo guida i francesi, Flick non rinuncia a Yamal 19:57 Serie A Brest-Sturm Graz, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Cremonese Aiwu dall'inizio 19:53 Serie A Roma, la decisione di Juric su Trigoria: ecco un nuovo obbligo per i giocatori 19:49 Calcio femminile Contratti falsi, molestie e stipendi non pagati. La FIFPro svela l'incubo Pomigliano 19:48 Serie A Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali: tridente per Gasperini, Jorginho e Calafiori in panchina 19:45 Serie A Cagliari, Nicola su Luvumbo: "Credo che Viti dovrà stare attento. Zito lo vedo bene" 19:41 Serie B Cosenza, nuova idea per l'attacco: spunta Cheryshev. Lo scorso anno era a Venezia 19:37 Serie A Di nuovo alla Lazio sotto altre vesti? Lulic: "Parlato 5 minuti con Fabiani, poi nulla più" 19:33 Serie A Benfica corsaro sul campo della Stella Rossa: all'intervallo portoghesi avanti 2-0 19:32 Serie A Questo Leverkusen fa davvero paura: 4-0 a Rotterdam dopo 45 minuti, Wirtz è scatenato 19:30 Serie ATMW Bia: "Anghelè grande talento. Un paragone? Van Basten, per caratteristiche ed eleganza" 19:27 Calcio estero Tebas torna a parlare della Superlega: "Avvisai Ceferin che Agnelli l'avrebbe tradito" 19:23 Serie A Parma, Charpentier ko: per il congolese risentimento muscolare alla coscia sinistra 19:21 Altre Notizie Dall'AIC: "Sciopero per troppe gare? Troviamo un punto d'incontro"