Menù Notizie

Le probabili formazioni di Lazio-Bayern: Immobile sfida Lewa, un dubbio in difesa per Inzaghi

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Erano ventuno anni che la Lazio non aveva l'occasione di giocarsi l'accesso ai quarti di finale di Champions League. Correva la stagione 2000/2001: anche allora i biancocelesti raggiunsero da secondi nel raggruppamento la seconda fase a gironi della competizione, che allora sostituiva di fatto gli ottavi, e per questo ad essi sovrapponibile. Quell'edizione fu vinta proprio dal Bayern Monaco, campione in carica e avversario questa sera all'Olimpico dei ragazzi di Inzaghi. Tante analogie con il passato per una sfida che oggi si presenta impari sulla carta, ma nella quale la Lazio proverà in ogni modo a vendere cara la pelle: "È il coronamento di cinque anni di lavoro insieme a un gruppo meraviglioso - ha detto ieri in conferenza Simone Inzaghi -. Proveremo a giocarcela con la spensieratezza giusta e la solita umiltà".

COME ARRIVA LA LAZIO - Inzaghi è al lavoro per perfezionare il piano anti-Bayern, una squadra da lui stesso definita "ingiocabile" in conferenza stampa, sebbene la sua Lazio sia già partita in passato con lo sfavore dei pronostici "salvo poi stupire tutti". Il tecnico biancoceleste, che non avrà a disposizione Luiz Felipe e Radu, scioglierà nella rifinitura della mattinata l'ultima riserva: quella legata a Hoedt e Patric, che si contendono una maglia al fianco di Acerbi e Musacchio. Per il resto, non sembrano esserci particolari dubbi dalla cintola in su: Lazzari e Marusic presidieranno le corsie, a sigillo di Milinkovic-Savic e Luis Alberto, che faranno da scudieri a Lucas Leiva nei due slot interni del centrocampo. In attacco, a supporto dell'inamovibile Ciro Immobile, troverà spazio il Tucu Correa.

COME ARRIVA IL BAYERN - I bavaresi, freschi vincitori del Mondiale per Club, si affacciano all'appuntamento europeo in un momento di forma non particolarmente brillante. Il rocambolesco pari con l'Arminia e la sconfitta sul campo dell'Eintracht hanno rallentato la corsa in Bundesliga, senza comunque compromettere il primato. In tutto questo Flick è costretto a fare i conti con una lunga lista di indisponibili, che annovera nomi importanti come Muller, Gnabry, Douglas Costa, Pavard e Tolisso. Senza il laterale francese, positivo al Covid, potrebbe rivedersi Sule (che però non è al meglio) nel ruolo di terzino, in linea con Boateng, Alaba e Davies. Kimmich (che è anche il piano B per la fascia destra) dovrebbe affiancare in cabina di regia Roca, con Sané, Goretzka e Kinsgley Coman in posizione più avanzata, a supporto dello spauracchio Lewandowski.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
14:45 Serie ALive TMW Roma, alle 15 la conferenza stampa di De Rossi 14:42 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Siviglia: Navas rinnova e resterà a vita. Giocherà fino a dicembre 2024 14:40 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Ora bisogna salire lo scalino più difficile" 14:38 Serie ATMW Monza, Palladino: "Domenica andrò sotto la curva dai tifosi. Siamo ai saluti? Non so" 14:34 Altre Notizie La Kings World Cup sbarca in TV in Italia: dal 26 maggio all'8 giugno su Sportitalia
14:30 Serie A Juventus, anche Gatti saluta Allegri: "Grazie per la fiducia, i consigli e le tirate d'orecchie" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "In settimana vedrò Saputo. Sarò sempre riconoscente a questa gente" 14:26 Calcio estero Klopp: "Felice della mia esperienza a Liverpool. Non avrei potuto fare di più" 14:23 Euro 2024 Serbia, i preconvocati di Stojkovic: da Vlahovic a Ilic e Jovic, c'è tanta Serie A 14:19 Calcio esteroVideo L'Al Hilal resta imbattuto grazie... a CR7: clamoroso liscio davanti alla porta 14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo" 14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene"