Menù Notizie

Le probabili formazioni di Lazio-Atalanta: c'è Muriel con Zapata e Gomez

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La prima giornata di Serie A si completa domani, coi tre recuperi riguardanti Spezia, Inter e Atalanta, che per i rispettivi motivi hanno chiesto e ottenuto di iniziare la nuova stagione con una settimana di ritardo. Per le sei formazioni in debito di una gara dunque è già tempo di tornare in campo dopo gli impegni dello scorso weekend. Di seguito le ultime di formazione provenienti dai nostri inviati per la sfida di Roma, in programma alle 20.45 di domani:

COME ARRIVA LA LAZIO - In attesa dei quattro nuovi acquisti (Hoedt, Fares, Pereira e Muriqi), Inzaghi si prepara ad affrontare l'Atalanta con gli stessi effettivi della trasferta di Cagliari. L'unica novità dovrebbe essere il rientro tra i convocati di Lukaku, fuori sabato per motivi disciplinari. In campo invece andranno gli stessi undici: Patric, Acerbi e Radu in difesa, con Lazzari e Marusic come quinti di centrocampo. Luis Alberto e Milinkovic affiancheranno Leiva, mentre Correa supporterà Immobile davanti. Ancora out Luiz Felipe, che proverà a recuperare dalla distorsione alla caviglia per la gara con l'Inter di domenica.

COME ARRIVA L'ATALANTA - I nerazzurri ripartono dalla vittoria di Torino, con l’obiettivo di far bene anche contro la Lazio. Tornano dalla squalifica Romero e Djimsiti, ma in difesa ci sono pochi dubbi: Toloi e Caldara andranno a protezione di Sportiello, l’unico ballottaggio resta sul centro sinistra con Palomino leggermente favorito su Djimsiti. A centrocampo si va verso la conferma di De Roon e Freuler, con Gosens e Hateboer sulle corsie esterne. L’altro grande di dubbio di giornata riguarda l’attacco: con Lammers arrivato da poco l’unica alternativa resta Muriel. Col colombiano dentro spazio a Zapata e Gomez, ma non è escluso l’utilizzo di Pasalic sin dal primo minuto.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
11:23 Serie A Juventus, Vlahovic perno del futuro? A fine campionato via all'operazione rinnovo 11:19 Serie B Pisa, dal nodo Aquilani ai riscatti passando per Veloso: dopo l'Ascoli summit per il futuro 11:15 Serie A Dumfries-Inter, rinnovo o addio. Holm l'ultima idea in caso di partenza dell'olandese 11:12 Calcio estero Il Borussia Dortmund si vendica del PSG sui social: sfottò con una famosa foto del 2020 11:08 Serie A Napoli, senza Champions difficile prendere centravanti top. Dovbyk ora è il nome più caldo
11:04 Serie CTMW Crotone eliminato dai play off: non scatterà il rinnovo di Bove. Il difensore è sul mercato 11:00 Serie A Fiorentina, in estate sarà rinnovamento: piace Marco Brescianini del Frosinone 10:56 Calcio estero Mbappé: "Cosa è mancato? Il gol. Dovevo essere decisivo, mi prendo le ombre" 10:53 Serie A Inter frenata dal futuro di Zhang, il 20 maggio si avvicina. Sono due i possibili scenari 10:49 Serie B Marras sull'addio al Bari: "Sono passato per traditore, ma dette tante falsità su di me" 10:45 Serie A Possibile asse Genoa-Juventus. Non solo Gudmundsson: ecco tutti i nomi sul tavolo 10:42 Calcio estero Gli chiedono del futuro di Luis Enrique, Al-Khelaifi sbotta: "Che domanda è? Capisci di calcio?" 10:38 Serie A Inter, la firma di Lautaro è dietro l'angolo: tempistiche e scadenza, tutti i dettagli 10:34 Serie CUfficiale Simone Pesce si ritira. Il Lumezzane: "Onore e stima a te. Nostro condottiero" 10:30 Serie A Non solo il 9, il Milan ha bisogno di un centrocampista difensivo: idea Dominguez 10:27 Calcio estero Reus: "Giocheremo a Wembley, nessuno se lo aspettava dopo il sorteggio dei gironi" 10:25 Le Statistiche Sono 15 i gol di differenza fra Spezia e Venezia dal minuto 61 10:24 Serie CVideo Playoff Serie C, al Legnago basta Svidercoschi, Lumezzane out. Gol e highlight 10:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bilancio dei 3 anni positivo. Firenze piazza esigente che dà sempre stimoli" 10:21 Serie CVideo Playoff Serie C, il Giugliano pareggia a Cerignola, avanza l'Audace. Gol e highlight 10:19 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 36 i club pronti per la stagione 2024/2025 10:17 Serie CVideo Playoff Serie C, Rimini corsaro a Gubbio: unico successo esterno. Gol e highlight 10:15 Serie A Milan, non solo il centravanti del futuro: 3 partite per decidere cosa fare con Luka Jovic 10:12 Calcio estero Dalla Bundesliga persa all'ultima giornata... a Wembley: i dodici mesi pazzi di Edin Terzic 10:11 Serie CVideo Playoff Serie C, Cuppone porta il Pescara avanti: 2-2 al Pontedera. Gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori attaccanti nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Lazio, oggi la prima strada per il futuro di Immobile è la permanenza. Ma niente porte chiuse 10:06 Serie CVideo Playoff Serie C, la Giana Erminio travolge la Pro Vercelli: 3-0. Gol e highlights 10:04 Serie CUfficiale Virtus Verona, rinnovo fino al giugno 2027 per il 2004 Riccardo Lodovici 10:02 Serie CVideo Playoff Serie C, l'Atalanta U23 continua la sua corsa: tris al T. Gol e highlights