Menù Notizie

Le probabili formazioni di Juventus-SPAL: turnover per Pirlo, Morata in attacco dal 1'

di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si potrebbe riassumere col più classico del paragoni, Davide contro Golia, la sfida fra Juventus e SPAL. Questa sera all’Allianz Stadium, la formazione di Andrea Pirlo cerca il pass per le semifinali di Coppa Italia contro i biancoazzurri di Pasquale Marino. I bianconeri hanno subito rialzato la testa dopo il ko di San Siro in campionato contro l’Inter, arrivato dopo un inizio di 2021 impeccabile con quattro vittorie fra Serie A e trofeo nazionale. Ronaldo e soci infatti hanno alzato al cielo la Supercoppa italiana superando 2-0 il Napoli mercoledì scorso e poi battuto con lo stesso risultato domenica il Bologna. Anche i ferraresi sembrano aver intrapreso la giusta via; dopo due sconfitte consecutive con Ascoli e Brescia sono arrivate due vittorie e un pareggio. La Juve è entrata in scena negli ottavi di finale superando, a fatica e dopo i supplementari, il Genoa di Davide Ballardini mentre la SPAL è entrata in gioco dal secondo turno avendo la meglio su Bari e Crotone dopo i rigori e poi su Monza e Sassuolo nei 90 minuti.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Tanti cambi per Andrea Pirlo in vista del match di questa sera. Non ci sarà Cristiano Ronaldo che rifiaterà dopo le ultime fatiche. Al suo posto al fianco di Morata ci sarà Kulusevski mentre in difesa davanti a Gigi Buffon ci sarà la linea verde composta da Dragusin, Demiral, De Ligt e Frabotta. A centrocampo spazio a McKennie e Rabiot con Bernardeschi e Ramsey ad agire sulle fasce.

COME ARRIVA LA SPAL - Mister Pasquale Marino schiererà la sua squadra con il tradizionale 3-5-2. Davanti a Berisha ci saranno Spaltro, Vicari e Okoli mentre in cabina di regia troveremo Valoti. Le mezzali saranno Murgia e Mora, ritornato dopo l’esperienza allo Spezia, con Dickmann e Sernicola che percorreranno le corsie laterali. In attacco possibile impiego di Seck al fianco di Paloschi.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026
12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A