Menù Notizie

Le probabili formazioni di Inter-Milan: Pioli può sorridere, tornano Ibra e Romagnoli

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Caos Covid-19 sulla Serie A, con il record di positivi da quando è iniziata la pandemia, ma il campionato non si ferma e già da sabato vivrà la sua quarta giornata del girone di andata, dopo due settimane di pausa per le Nazionali che non hanno certo aiutato a superare l'emergenza. Ora il pensiero torna solo sulle competizioni dei club, con le scelte dei tecnici impegnati in Europa che verranno forzatamente condizionate dall'esordio in Champions/Europa League. Di seguito le ultime in arrivo dagli inviati di Inter e Milan, che si sfideranno sabato nel derby della Madonnina alle ore 18:

COME ARRIVA L'INTER - Radu, Skriniar, Young, Gagliardini, Nainggolan e Sensi (squalificato) out. L’Inter, che spera di recuperare almeno Bastoni (è asintomatico e, grazie alla riduzione della quarantena a dieci giorni, dovesse risultare negativo al prossimo tampone sarà a disposizione), è decimata in vista del derby. Perché sono da valutare le condizioni anche di Perisic che in Nazionale ha lasciato anzitempo il campo per una botta al ginocchio. Perciò, per l’undici titolare da schierare contro il Milan, Antonio Conte non ha molti dubbi, sempre che il nuovo giro di tamponi a cui gruppo intero - ricomposto solo nella giornata di oggi - non porterà nuove spiacevoli sorprese. La doppia prova brillante di Eriksen con la Danimarca fanno, oggi, propendere il tecnico nerazzurro a scegliere l’ex Spurs e il conseguente 3-4-1-2. Handanovic tra i pali, D’Ambrosio e Kolarov ai lati di de Vrij, Hakimi e Perisic (non dovesse farcela, al suo posto Darmian o Kolarov con Ranocchia nei tre in difesa) sulle fasce, Barella e Vidal in mezzo al campo e il tandem Lukaku-Lautaro davanti. Occhio anche alla sorpresa Sanchez che in Nazionale ha fatto faville.

COME ARRIVA IL MILAN - Tornano Ibrahimovic e Romagnoli dal primo minuto, la notizia migliore per Pioli. Al contrario, Rebic non ce la fa, il croato costretto ad alzare bandiera bianca per il problema al gomito. Al suo posto ballottaggio tra Leao e Diaz come ala sinistra, attenzione anche all'ipotesi Saelemaekers come già successo contro il Rio Ave. Duarte ad ora ancora positivo, Gabbia anche, in mezzo alla difesa toccherà proprio al capitano affiancare Kjaer, mentre sulle corsie ancora Calabria e Hernandez. Il due di centrocampisti non cambia: Kessié e Bennacer giostreranno come equilibratori nel 4-2-3-1 del tecnico parmigiano.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero Albo d'oro LaLiga, il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro
21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:36 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare"