Menù Notizie

Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina: Conte lancia Eriksen alle spalle delle punte

di Simone Lorini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ultimo weekend di Serie A di settembre, secondo per buona parte delle squadre ma primo per Inter, Atalanta, Spezia, Lazio, Udinese e Benevento. Un lungo fine settimana di gare che si concluderà col posticipo di lunedì sera a Bologna, poi sarà solo calciomercato fino al 4 ottobre. Weekend di partite molto importante per i venti allenatori di Serie A, che da martedì potranno tirare il bilancio su questo inizio di stagione e indirizzare le scelte del finale di mercato estivo: di seguito le scelte dei tecnici di Inter e Fiorentina, che si sfideranno nella quarta sfida del weekend, raccolte direttamente dai nostri inviati sui campi di massima serie.
Attiva ora DAZN. Guarda Inter-Fiorentina. Disdici quando vuoi.

COME ARRIVA L'INTER - Arriva il giorno del debutto in Serie A per l'Inter che, contro la Fiorentina, rispolvera il trequartista. Conte l'undici anti-Viola ce l'ha già in mente: senza de Vrij (squalificato), il perno centrale di difesa davanti alla porta di Handanovic sarà Bastoni, affiancato da D'Ambrosio e Kolarov. In mezzo, in attesa che Vidal raggiunga la forma ideale (ieri era a Barcellona per completare l'addio ai blaugrana), con Barella ci sarà Gagliardini. Fasce affidate a Hakimi e Perisic, provato più volte ad Appiano con esiti positivi. E poi, come si diceva, il trequartista che fa rima con Eriksen: il danese - in netto vantaggio su Sensi - torna a vestire una maglia da titolare, a supporto del solito tandem Lautaro-Lukaku.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Dopo i tre punti dell'esordio, la Fiorentina si prepara alla dura trasferta di Milano. Iachini dovrebbe puntare ancora sul collaudato 3-5-2, con Amrabat pronto a debuttare ufficialmente in maglia viola. Una prima che invece sembra dover essere ancora rinviata per capitan Pezzella, non al meglio e ancora in dubbio: davanti a Dragowski pronto a subentrare ancora Ceccherini assieme a Caceres. Per il resto, Amrabat dovrebbe prendere il posto di Bonaventura, con Duncan e Castrovilli in mediana e Chiesa ancora a destra a tutta fascia, con Biraghi sul lato opposto. Davanti sicuro di un posto di Ribery: Kouame ancora in vantaggio su Vlahovic e Cutrone per affiancarlo, ma non sono da eslcudersi sorprese.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero
19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie"