Menù Notizie

Le probabili formazioni di Hellas Verona-Udinese: Coulibaly subito titolare

di Simone Lorini
Foto
© foto di Image Sport

Ultimo weekend di Serie A di settembre, secondo per buona parte delle squadre ma primo per Inter, Atalanta, Spezia, Lazio, Udinese e Benevento. Un lungo fine settimana di gare che si concluderà col posticipo di lunedì sera a Bologna, poi sarà solo calciomercato fino al 4 ottobre. Weekend di partite molto importante per i venti allenatori di Serie A, che da martedì potranno tirare il bilancio su questo inizio di stagione e indirizzare le scelte del finale di mercato estivo: di seguito le scelte dei tecnici di Hellas Verona e Udinese, a confronto domenica, raccolte direttamente dai nostri inviati sui campi di massima serie.
Attiva ora DAZN. Guarda Hellas Verona-Udinese. Disdici quando vuoi.

COME ARRIVA L'HELLAS VERONA - In difesa persiste l'emergenza, se possibile più acuta rispetto alla sfida contro la Roma: mancherà infatti anche Empereur, fermato da una lesione al polpaccio. Avanza quindi la candidatura di Lovato, piacevole sorpresa nel debutto stagionale, per chiudere il terzetto insieme a Cetin e Gunter. Lazovic ci sarà, ma partirà dalla panchina: Dimarco dà ampie garanzie e il serbo potrà crescere di condizione in queste settimane. Faraoni sulla destra, in mediana potrebbe esserci Tamèze insieme a Veloso. Per il reintegro di Benassi occorrerà tempo, ipotesi Barak in tandem con Zaccagni alle spalle di Samuel Di Carmine.

COME ARRIVA L'UDINESE - Per la sfida Gotti ha qualche ballottaggio su cui riflettere. Musso è inamovibile, ma la scelta dei tre davanti a lui dipenderà da più fattori. Nuytinck è in dubbio, quindi in vantaggio c’è Samir, mentre per Troost-Ekong ci sono le sirene di mercato da tenere in considerazione e queste potrebbero concretizzarsi anche prima di domenica. Si scalda dunque De Maio. Becao completerà il pacchetto. Sulle fasce a sinistra Ouwejan è in vantaggio perché Zeegelaar ha avuto qualche piccolo acciacco durante la preparazione, mentre sulla parte opposta Larsen non ha mai fatto un amichevole a causa di problemi fisici un po’ più fastidiosi. Nahuel Molina scalpita dunque per esordire in A. In cabina di regia Walace con l’imprescindibile De Paul. Coulibaly, rientrato dal prestito al Trapani cresciuto tatticamente e mentalmente, completerà la mediana. Davanti la coppia titolare Lasagna-Okaka non si tocca a meno di infortuni dell’ultimo minuto.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo"
22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku)