Menù Notizie

Le probabili formazioni di Hellas Verona-Parma: pronto l'esordio dal 1' di Zirkzee

di Simone Lorini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Esaurito il lungo percorso della Coppa Italia, che ritroveremo solo a maggio con la finale tra Juventus e Atalanta, le squadre di Serie A tornano a pensare al campionato, anche se per sei di loro è vicinissimo il ritorno delle coppe europee. Di conseguenza la 22esima giornata torna ad essere particolarmente spezzettata, con un anticipo del venerdì e un posticipo del lunedì oltre ad otto gare nel weekend. Di seguito tutte le ultime su Hellas Verona-Parma, raccolte dai nostri inviati:

▪ Hellas Verona-Parma - Lunedì, ore 20.45, stadio Marcantonio Bentegodi
▪ Arbitra Luca Massimi, della sezione di Termoli
▪ Classifica: Hellas Verona punti 30, Parma 13 punti
▪ Diretta tv a cura di Sky

COME ARRIVA L'HELLAS VERONA - Due assenze pesanti per Ivan Juric, che non potrà contare su Faraoni e Zaccagni, entrambi fermati per un turno dal giudice sportivo. Con l'ex Crotone fuori dai giochi sarà presumibilmente Lazovic ad essere dirottato sulla destra, lasciando libero lo slot di sinistra per Dimarco. Più complesso il discorso legato alla trequarti: può avere una chance Bessa, sempre più impiegato dal suo rientro a gennaio dal Goias, attenzione però anche all'ipotesi Colley, o al possibile avanzamento di Tameze. L'ex Nizza dovrebbe però comporre la diga in mezzo al campo insieme a Ilic. L'esperimento infruttuoso delle due punte schierate a Udine non verrà riproposto: Kalinic e Lasagna, dunque, torneranno a contendersi una maglia. In forte dubbio Ceccherini: il terzetto davanti a Silvestri dovrebbe essere pertanto composto da Dawidowicz, Gunter e Magnani.

COME ARRIVA IL PARMA - Dopo il netto ko contro il Bologna, il Parma di Roberto D’Aversa si appresta ad affrontare l’Hellas Verona, pianificando qualche cambio rispetto all’undici sceso in campo nel derby di domenica scorsa. Il tecnico dovrebbe tornare al 4-3-3 di base, accantonando il 5-3-2 che ha dato pochi frutti, e sostituendo un paio di elementi. In porta confermato Sepe, con la linea a quattro che vedrà Conti e Gagliolo sulle fasce, con Osorio e Alves, in vantaggio su Bani, come centrali. A centrocampo potrebbe rivedersi Cyprien, che non ha fatto malissimo quando subentrato domenica, insieme a Kurtic e a Kucka, che avrà licenza di mobilità tra mediana e attacco. Davanti, con l’infortunio di Cornelius spazio a Zirkzee per guidare l’attacco, con Gervinho sicuro di una maglia e con Karamoh, Mihaila e Man che si giocheranno l’ultimo posto disponibile.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria" 11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro
11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento 10:56 Calcio esteroUfficiale Thiago Alcantara lascia il Liverpool dopo 4 anni: il contratto non sarà rinnovato 10:53 Serie A Torino, Juric verso l'uscita: probabile futuro in Francia, 3 di Ligue 1 hanno sondato il terreno 10:49 Serie BVideo Bari-Ternana 1-1 - Nasti illude il San Nicola, Pereiro lo gela. Gol e highlights 10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele 10:33 Serie CTMW Mister Longo lascia il Picerno. E diventa un profilo al vaglio del Crotone 10:32 Serie A Strootman annuncia l'addio al Genoa: "In campo ho dato tutto. Gila rinnovo strameritato" 10:30 Serie A Esonero immediato per giusta causa? Juve, legali oggi al lavoro su questo dossier 10:27 Calcio estero Saudi Pro League, stasera Al Hilal-Al Nassr. Domani l'Al Ahli può blindare la ACF Champions 10:23 Serie A Orsolini: "Questo Bologna è 'La grande bellezza'. Con Motta cambiata la prospettiva" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 37^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa 10:04 Serie C Juventus NG, a Catania per la rimonta. Ma senza i talenti della prima squadra 10:00 Serie A Vaciago: "La nota del legale di Allegri ancora più grave dei fatti accaduti all'Olimpico" 09:56 Calcio estero Ribaltone Barcellona, ora Xavi viaggia spedito verso l'addio: c'è già il nome per il sostituto 09:53 Serie A Inter, oggi l'ultimo giorno feriale per la firma con Pimco: e con Oaktree si rischia la causa