Menù Notizie

Le probabili formazioni di Fiorentina-Parma: dubbio Bonaventura, conferma per Valenti

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il 26° turno di Serie A tornerà ad essere composto da dieci gare, a meno di sorprese: il Torino ha avuto infatti l'ok per tornare ad allenarsi e, se non arriveranno novità nelle prossime ore, partirà alla volta di Crotone. Per lotta Champions e salvezza, le più appassionanti in questo momento della stagione, altra giornata importante e che potrebbe segnare svolte significative in classifica. Di seguito le ultime su Fiorentina-Parma dai nostri inviati:

▪ Fiorentina-Parma - Domenica, ore 15.00, stadio Artemio Franchi
▪ Arbitra Rosario Abisso, della sezione di Palermo
▪ Classifica: Fiorentina 25 punti, Parma 15 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Prandelli dovrà rinunciare al difensore brasiliano Igor e a Gaetano Castrovilli, entrambi usciti malconci dalla partita con la Roma, oltre che a Franck Ribery, squalificato. L'attaccante francese dovrebbe essere sostituito dal connazionale Valentin Eysseric mentre Biraghi agirà sulla sinistra al posto di Igor: a centrocampo invece, al posto del numero 10 dei viola, agiranno Bonaventura (appena tornato in gruppo) o Borja Valero, con l'italiano in vantaggio. Per il resto dovrebbe essere confermata la squadra scesa in campo all'Olimpico martedì scorso, con Vlahovic centravanti e Martinez Quarta titolare al fianco di Pezzella e Milenkovic.

COME ARRIVA IL PARMA - Archiviato il ko con l’Inter, il Parma è chiamato a quella che rappresenta per davvero l’ultima chance di lottare per mantenere la categoria, contro la Fiorentina. Vista la buona prestazione del Tardini contro la capolista, D’Aversa potrebbe confermare un gran numero di titolari, con giusto un paio di accorgimenti davanti e in attacco. Davanti a Sepe, potrebbero cambiare i terzini, con Bani e Pezzella al posto di Osorio e Gagliolo, con l’argentino Valenti al fianco di Gagliolo che potrebbe tornare al centro della difesa. A centrocampo difficile ipotizzare qualche cambio dopo le buone risposte della sfida contro l’Inter: insieme ad Hernani, conferme per Brugman e Kurtic. Nel tridente, Kucka ancora ad agire da riferimento centrale, con Karamoh e Mihaila ai suoi lati.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivista lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A
13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan