Menù Notizie

Le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus: Cabral dal 1'. Dybala resta a Torino

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ultima giornata di campionato è alle porte, con tanti verdetti ancora da decidere: lotta Scudetto, Europa League e anche l'ultimo posto valido per la lotta salvezza, sono davvero tante le gare con tanto da raccontare, senza dimenticare la sempre emozionante sfida per il titolo di capocannoniere. Si parte già venerdì con l'anticipo di Torino, mentre le altre nove gare sono distribuite tra sabato e domenica. Di seguito tutte le ultime su Fiorentina-Juventus, raccolte dai nostri inviati:

▪ Fiorentina-Juventus - Sabato 21 maggio, ore 20.45, stadio Franchi
▪ Arbitra Daniele Chiffi, della sezione di Padova
▪ Classifica: Fiorentina 59 punti, Juventus 70 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky

Cabral sempre in vantaggio, Saponara favorito su Ikone
Ora o mai più. Ultimi 90 minuti della stagione per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, chiamata a battere la Juventus per non rischiare di perdere un piazzamento europeo. Il tecnico viola prepara il suo solito 4-3-3: in porta Terracciano, nella linea di difesa l'unico vero dubbio riguarda le condizioni di Odriozola, che dovrebbe fare ancora posto a Venuti per affiancare i centrali Milenkovic e Igor e l'altro laterale Biraghi. A centrocampo torna disponibile Amrabat, ma in regia ancora favorito Torreira e con l'uruguaiano, da interni, cercano posto Bonaventura e Duncan. Capitolo attacco: Gonzalez non in discussione, rischia invece di iniziare in panchina Ikone in favore di Saponara. Come centravanti ancora Cabral in vantaggio su Piatek.

Dybala non parte per Firenze, davanti ci sono Kean e Morata
Ultima della stagione per la Juventus di Massimiliano Allegri che affronta, per la quarta volta in stagione, la Fiorentina. In porta ancora spazio a Perin protetto da Cuadrado e Pellegrini sugli esterni con la coppia centrale composta da Bonucci e De Ligt in vantaggio su Rugani e Chiellini. In mezzo al campo ancora Miretti con il rientro di Rabiot e al quale si aggiungono Bernardeschi e Locatelli per completare il pacchetto in mediana; in attacco è ballottaggio a tre fra Vlahovic, Kean e Morata coi primi due in vantaggio. Niente Fiorentina per Dybala che dovrebbe aver concluso la sua avventura in bianconero lunedì all’Allianz Stadium.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno"
09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima