Menù Notizie

Le probabili formazioni di Eintracht-Napoli: Osimhen ok, un solo dubbio per Spalletti

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ricomincia il sogno. E' la Champions League, la competizione delle stelle, il palcoscenico che tutti si auspicano di calcare fin da bambini. Sono gli ottavi di finale, il primo turno a eliminazione diretta, il primo con la tensione del dentro o fuori. Ed è Eintracht Francoforte-Napoli, lo scontro tra due società simili, due rose equiparabili, due città che fantasticano sul futuro, sperano di spingersi oltre ogni più rosea aspettativa. Al Deutsche Bank Park, stasera alle 21, il primo dei due atti: chi avrà la meglio?

Come arriva l'Eintracht Francoforte
In un girone molto equilibrato, vinto dal Tottenham, l'Eintracht Francoforte è riuscito a strappare il secondo posto e dunque il pass per questi ottavi di finale. In campionato la formazione tedesca è al sesto posto in classifica e sabato scorso, dopo il passo falso con il Colonia, è tornata a vincere sbarazzandosi del Werder Brema. Oliver Glasner è un allenatore che tende a cambiare spesso modulo, ma per la sfida al Napoli dovrebbe confermare il suo 3-4-2-1. Non avrà a disposizione Dina Ebimbe, mentre il capitano Rode partirà dalla panchina dopo un attacco influenzale, come anticipato dallo stesso allenatore in conferenza stampa. In media allora spazio a Sow e Kamada, con Buta e Max sulle corsie. Lindstrom e Goetze agiranno da trequartisti alle spalle della stellina Kolo Muani. In difesa Smolcic e Tuta ai lati di N'Dicka.

Come arriva il Napoli
Dominatore assoluto della Serie A, con un vantaggio di 15 punti sulla prima inseguitrice Inter, il Napoli si rituffa sulla Champions League, altra competizione in cui ha strabiliato riuscendo a vincere un girone complicatissimo contro i vice campioni d'Europa del Liverpool, l'Ajax e i Rangers. Reduce dall'ennesimo successo, sul campo del Sassuolo, il sodalizio partenopeo è carichissimo per la partita con l'Eintracht. Squadra che vince non si cambia, si dice così. E allora Luciano Spalletti per questo match prepara il solito Napoli, quello che aveva confermato per più gare di fila prima di fare qualche rotazione nell'ultima di campionato. Tornano in tre rispetto all'ultimo match: Zielinski in mediana al posto di Elmas, Lozano in attacco in luogo di Lozano e in difesa Mario Rui dovrebbe riprendersi il posto a sinistra, relegando in panchina Mario Rui, anche se il dubbio non è stato ancora definitivamente sciolto. Per il resto ci saranno i soliti: da Meret e Kim a Lobotka, fino ai fenomeni Kvaratkhelia e Osimhen a guidare la squadra.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
20:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Caserta: torna Brignola, out Pontisso e Volpe 20:30 Serie A Atalanta, Percassi: "La qualificazione è una speranza, questa Champions è competitiva" 20:27 Calcio estero Brutta sconfitta a Coverciano per l'Italia U16: Fugazzola non basta, la Spagna vince 4-1 20:23 Serie A Atalanta, De Roon: "Emozionante giocare con lo stadio pieno, stasera serve intensità" 20:19 Serie B "Splendida perla sul mar". Lo Spezia presenta la terza maglia dedicata al Golfo dei Poeti
20:15 Serie A Conte: "Odio il gioco violento. A Cagliari dopo 30 secondi fallo intimidatorio su Kvara" 20:11 Calcio estero Yamal scrive un altro record: stasera sarà il primo U18 con oltre 10 gare in Champions 20:08 Serie A Nico Gonzalez in controtendenza: "I calendari pieni sono una cosa bellissima" 20:04 Serie B Catanzaro, Caserta: "Cremonese costruita per la A, ma non partiamo sconfitti" 20:01 Serie A Atletico Madrid-Lipsia, le formazioni ufficiali: Alvarez sfida Sesko. Elmas in panchina 20:00 Serie ATMW News Inter, prova di forza. Roma, Juric e le sensazioni del popolo giallorosso 19:58 Serie A Monaco-Barcellona, le formazioni ufficiali: Embolo guida i francesi, Flick non rinuncia a Yamal 19:57 Serie A Brest-Sturm Graz, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Cremonese Aiwu dall'inizio 19:53 Serie A Roma, la decisione di Juric su Trigoria: ecco un nuovo obbligo per i giocatori 19:49 Calcio femminile Contratti falsi, molestie e stipendi non pagati. La FIFPro svela l'incubo Pomigliano 19:48 Serie A Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali: tridente per Gasperini, Jorginho e Calafiori in panchina 19:45 Serie A Cagliari, Nicola su Luvumbo: "Credo che Viti dovrà stare attento. Zito lo vedo bene" 19:41 Serie B Cosenza, nuova idea per l'attacco: spunta Cheryshev. Lo scorso anno era a Venezia 19:37 Serie A Di nuovo alla Lazio sotto altre vesti? Lulic: "Parlato 5 minuti con Fabiani, poi nulla più" 19:33 Serie A Benfica corsaro sul campo della Stella Rossa: all'intervallo portoghesi avanti 2-0 19:32 Serie A Questo Leverkusen fa davvero paura: 4-0 a Rotterdam dopo 45 minuti, Wirtz è scatenato 19:30 Serie ATMW Bia: "Anghelè grande talento. Un paragone? Van Basten, per caratteristiche ed eleganza" 19:27 Calcio estero Tebas torna a parlare della Superlega: "Avvisai Ceferin che Agnelli l'avrebbe tradito" 19:23 Serie A Parma, Charpentier ko: per il congolese risentimento muscolare alla coscia sinistra 19:21 Altre Notizie Dall'AIC: "Sciopero per troppe gare? Troviamo un punto d'incontro" 19:19 Serie B Bari, buone notizie per mister Longo: Maiello e Simic tornano in gruppo 19:15 Serie A Ranking FIFA, l'Italia si conferma al 10° posto. Argentina sempre in vetta 19:12 Calcio estero Florian Wirtz inarrestabile: il Bayer non aveva mai segnato così presto in Champions 19:08 Serie ATMW Genoa, le ultime dal "Signorini": Bani verso il recupero per il Venezia 19:04 Calcio femminileTMW Baldi: "Spero di restare molti anni alla Samp. E da ex di fare risultato a Firenze"