Menù Notizie

Le probabili formazioni di Chelsea-Real Madrid: Werner sacrificato, Valverde c'è

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Image Sport

In palio c'è un posto in paradiso. Chelsea-Real Madrid, semifinale di ritorno di Champions League, vale l'accesso alla finalissima di Istanbul del prossimo ventinove maggio. Due grandi nobili della competizione si affrontano a Stamford Bridge per riassaporare le emozioni vissute appena tre stagioni fa nel caso dei Blancos, che l'ultima Champions l'hanno vinta nel 2018, sei anni più tardi dei Blues, il cui unico trionfo risale al 2012, l'anno magico di Di Matteo e Drogba. Si parte dall'uno a uno dell'andata: alle Merengues occorrerà dunque vincere o pareggiare segnando più di due reti, mentre gli uomini di Tuchel potrebbero accontentarsi di un pari a reti bianche.

COME ARRIVA IL CHELSEA - Una sola assenza per Thomas Tuchel, che non potrà contare su Mateo Kovacic, infortunatosi nel match d'andata contro il Porto e costretto ancora ai box a quasi un mese di distanza dalla partita del Sanchez Pizjuan. La difesa a tre è ormai un caposaldo di questa squadra: davanti a Mendy si posizioneranno con ogni probabilità Christensen, Thiago Silva e Rudiger, con l'ex Roma che indosserà una maschera protettiva dopo l'infortunio al volto rimediato una settimana fa a Valdebebas. In mezzo Jorginho e Kanté, che verranno cinti sulle corsie da Azpilicueta e Chilwell. Per l'attacco si fa largo l'ipotesi di un tridente leggero, con Mount e Havertz a supporto di Pulisic: se così fosse, il sacrificato eccellente sarebbe Timo Werner.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - Sono molti i dubbi che affliggono ancora Zidane a poche ore dalla sfida più attesa. Dubbi che si concentrano soprattutto sulla difesa, a partire dall'assetto tattico (a tre come una settimana fa o ritorno al più consolidato schieramento a quattro?), fino ad arrivare alle assenze, molto pesanti, di Carvajal e Varane. L'ipotesi più accreditata al momento è che Valverde, guarito in extremis dal Covid, agisca sulla linea dei difensori insieme a Sergio Ramos, Militao e Nacho, favorito su Mendy e Marcelo, che si è liberato dall'impegno come membro del seggio elettorale per le elezioni dell'Assemblea di Madrid e ha viaggiato regolarmente insieme al resto della squadra. In mezzo al campo i magnifici tre - Kroos, Casemiro e Modric - mentre davanti Asensio e Vinicius si candidano ad appoggiare l'unica punta, che sarà certamente Karim Benzema. Attenzione poi al grande ex, Eden Hazard, carta spendibile più a gara in corso che dall'inizio, ma tenuta in grande considerazione da Zidane.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:27 Calcio estero Barcellona-Rayo, le formazioni ufficiali: Lewandowski a caccia di gol per il Pichichi 18:23 Serie A Udinese, Cannavaro: “Forte emozione al gol del pari. Mi aspettavo una gara tesa” 18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:17 Serie A Udinese-Empoli 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A
18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario” 18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese 17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre