Menù Notizie

Le probabili formazioni di Canada-Marocco: Bono torna titolare, Herdman non fa sconti

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Canada e Marocco si affrontano oggi pomeriggio (ore 16:00) all’Al Thumama Stadium di Doha nella terza e ultima giornata della fase a gironi della Coppa del Mondo 2022. Se i canadesi sono già aritmeticamente eliminati, i Leoni dell’Atlante, in testa a quota 4 insieme alla Croazia, cercano la seconda qualificazione agli ottavi della loro storia dopo quella ottenuta a Messico ‘86. Primo confronto ai Mondiali tra le due squadre: nelle tre amichevoli precedenti un pareggio e due vittorie degli africani. Direzione arbitrale affidata al brasiliano Raphael Claus, coadiuvato dagli assistenti Rodrigo Figuereido Henrique Correa e Danilo Simon. Quarto ufficiale la giapponese Yoshimi Yamashita.

COME ARRIVA IL CANADA - Gli zero punti in classifica non rendono merito alle buone cose fatte intravedere dalla squadra di Herdman, soprattutto nella gara d’esordio persa di misura contro il Belgio. Pesante il passivo (4-1) in quella successiva con i vicecampioni uscenti, nonostante il vantaggio illusorio con la rete lampo di Davies. I Canucks vogliono salutare il palcoscenico mondiale con un risultato positivo, per questo il commissario tecnico Herdman non farà sconti schierando l’undici tipo: davanti a Borjan difesa a 4 formata da Johnston, Vitoria, Miller e Laryea. In mezzo Eustaquio e Hutchinson, sulle fasce Buchanan e Davies. In avanti David e Larin.

COME ARRIVA IL MAROCCO - Nella sfida, almeno sulla carta più semplice delle tre, Ziyech e compagni si giocano la possibilità di vincere questo girone nel quale hanno dimostrato grande compattezza e solidità difensiva tenendo la porta inviolata contro le più quotate Croazia e Belgio. Un solo cambio per Regragui: Bounou, chiamatosi fuori per vertigini nell’ultima partita, è pronto a riprendere il suo posto di titolare tra i pali. Il portiere del Siviglia sarà protetto dai centrali Aguerd e Saiss con Hakimi e Mazraoui sulle fasce. Amrabat perno del centrocampo, sostenuto dagli interni Ounahi e Amallah. La fantasia di Ziyech e Boufal per sostenere l’unica punta centrale En-Nesyri.

Altre notizie
Domenica 24 Settembre 2023
08:30 Serie A Roma, anche a Torino con la 'LuPa', nuovo stop per Sanches 08:28 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "Immobile si sblocca, la Lazio no: col Monza pari e fischi" 08:23 Rassegna stampa La Juve cade a Sassuolo. Zazzaroni sul CorSport: "Condannata alla sofferenza" 08:18 Rassegna stampa Il Corriere di Torino: "Juve, difesa da incubo. Contro il Sassuolo primo ko per Allegri" 08:15 Serie A L'Udinese con la Fiorentina a caccia di passi avanti, Payero si candida per una maglia
08:13 Rassegna stampa Disastro Allegri, il Sassuolo vince 4-2. La Repubblica: "Paperissima Juve" 08:08 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre sulla Dea: "Atalanta, sfruttare il fattore Gewiss" 08:03 Serie A Genoa, problemi con gli ultimi 15 minuti. Il Secolo XIX: "Cadute all'arrivo" 08:00 Serie A Fiorentina, a Udine con un'altra missione oltre i tre punti. C'è una difesa da sistemare 07:58 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre su un'assenza in casa viola per oggi: "Senza Nico" 07:53 Rassegna stampa Il Torino sfida la Roma. Tuttosport: "Buongiorno più Schuurs, trappola per Lukaku" 07:48 Rassegna stampa La Roma stasera sfida il Torino in trasferta. Il Romanista in apertura: "Carica!" 07:45 Serie A L’Olimpico fischia la Lazio: è l’inizio peggiore dell’era dei 3 punti 07:43 Rassegna stampa Inzaghi cerca la quinta vittoria. Il CorSport: "L'ora di Frattesi, vuole lanciare l'Inter in fuga" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de Il Messaggero: "Immobile non basta, la Lazio va piano" 07:33 Rassegna stampa Napoli, emergenza difesa. Il Mattino: "Si ferma Juan Jesus, a Bologna difesa di scorta" 07:30 Serie A Negatività esagerata spazzata via: Leao segna e spegne le critiche rilanciando il Milan 07:28 Rassegna stampa La Stampa titola così: "Juve, black-out a Sassuolo". Allegri: "Troppo farfallini" 07:27 Altre Notizie Ravezzani: "L'errore di Gatti verrà ricordato per sempre" 07:23 Rassegna stampa La Lazio non va, altro pari in casa. La Repubblica: "Il Monza sfiora il colpo" 07:21 Altre Notizie Zuliani dopo il tonfo di Sassuolo: "Juve in ricostruzione, può succedere di tutto" 07:21 Serie A Claudio Nassi: "I patiti dello schema sono quelli che hanno imbastardito il calcio" 07:18 Rassegna stampa CorSera oggi in apertura: "Il Milan batte il Verona. Juve, 4 gol dal Sassuolo" 07:15 Serie A Monza, un pari con rimpianti. Ma la crescita è costante ed evidente 07:15 Editoriale Inter, Sommer vale Onana. Atalanta De Ketelaere è tornato e può essere decisivo. E per il mercato che verrà riflettori puntati su Gudmusson e Krstovic 07:13 Rassegna stampa Il Sassuolo bestia nera di Allegri, decisivi gli errori dei bianconeri. Il CorSport: "Mai dire Juve" 07:08 Rassegna stampa La Juve crolla a Sassuolo, Tuttosport: "145 milioni per questi orrori" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sull'Inter: "Mezzogiorno di fuga" 07:01 Serie A Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 24 settembre 07:00 Serie A Inter, occasione per la prima mini-fuga. Cessione? La dirigenza è la miglior garanzia