Menù Notizie

Le probabili formazioni di Canada-Marocco: Bono torna titolare, Herdman non fa sconti

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Canada e Marocco si affrontano oggi pomeriggio (ore 16:00) all’Al Thumama Stadium di Doha nella terza e ultima giornata della fase a gironi della Coppa del Mondo 2022. Se i canadesi sono già aritmeticamente eliminati, i Leoni dell’Atlante, in testa a quota 4 insieme alla Croazia, cercano la seconda qualificazione agli ottavi della loro storia dopo quella ottenuta a Messico ‘86. Primo confronto ai Mondiali tra le due squadre: nelle tre amichevoli precedenti un pareggio e due vittorie degli africani. Direzione arbitrale affidata al brasiliano Raphael Claus, coadiuvato dagli assistenti Rodrigo Figuereido Henrique Correa e Danilo Simon. Quarto ufficiale la giapponese Yoshimi Yamashita.

COME ARRIVA IL CANADA - Gli zero punti in classifica non rendono merito alle buone cose fatte intravedere dalla squadra di Herdman, soprattutto nella gara d’esordio persa di misura contro il Belgio. Pesante il passivo (4-1) in quella successiva con i vicecampioni uscenti, nonostante il vantaggio illusorio con la rete lampo di Davies. I Canucks vogliono salutare il palcoscenico mondiale con un risultato positivo, per questo il commissario tecnico Herdman non farà sconti schierando l’undici tipo: davanti a Borjan difesa a 4 formata da Johnston, Vitoria, Miller e Laryea. In mezzo Eustaquio e Hutchinson, sulle fasce Buchanan e Davies. In avanti David e Larin.

COME ARRIVA IL MAROCCO - Nella sfida, almeno sulla carta più semplice delle tre, Ziyech e compagni si giocano la possibilità di vincere questo girone nel quale hanno dimostrato grande compattezza e solidità difensiva tenendo la porta inviolata contro le più quotate Croazia e Belgio. Un solo cambio per Regragui: Bounou, chiamatosi fuori per vertigini nell’ultima partita, è pronto a riprendere il suo posto di titolare tra i pali. Il portiere del Siviglia sarà protetto dai centrali Aguerd e Saiss con Hakimi e Mazraoui sulle fasce. Amrabat perno del centrocampo, sostenuto dagli interni Ounahi e Amallah. La fantasia di Ziyech e Boufal per sostenere l’unica punta centrale En-Nesyri.

Altre notizie
Martedì 7 Febbraio 2023
15:27 Calcio estero Lipsia, Willi Orban non si allena: si sta preparando per una donazione di cellule staminali 15:27 Serie A Nicolò Zaniolo presto a Istanbul: "Sì, sono in partenza. Un abbraccio a tutti" 15:23 Serie A Adani: "Milan sconcertante nel derby. Pioli non ha messo Leao per far fare il difensore a Origi" 15:21 Serie A Juventus, avv. Paniz: "Parole di Santoriello? Un pm non può dire che odia l'indagato" 15:21 Serie C UFFICIALE: Potenza, rinforzo di esperienza in difesa. C'è la firma dell'ex Avellino Sbraga
15:19 Calcio femminile Europeo Femminile 2025, candidatura congiunta dei paesi nordici. A Stoccolma la finale 15:18 Serie A TMW - Zaniolo in partenza da Milano per la Turchia: entro un'ora prenderà il volo per Istanbul 15:15 Serie A Mauro: "Juventus, calarsi in una dimensione nuova e totalmente diversa non è facile" 15:14 Calcio estero Accordo tra Barça e Atletico Madrid per la cessione estiva di Carrasco. C'è pure il Man United 15:13 Serie A TMW - Roma, il CEO Berardi: "Nuovo stadio pronto per il 2027. Difficile ma ci speriamo" 15:10 Serie A Zaniolo e la clausola col Galatasaray. Così la Roma potrà incassare altri 5 milioni di euro 15:08 Serie A Lazio, Zaccagni: "A Verona volevamo e dovevamo vincere, per continuare la nostra corsa" 15:04 Serie B Ternana, Bandecchi: "Respinte le offerte per i nostri giocatori. E rinunciato a bei milioni" 15:03 Editoriale Dagli #A16 alle ali di folla: De Laurentiis ha avuto il coraggio mancato a Inter, Juventus e Roma. E in estate non dovrà spaventare l'eventuale uscita di Osimhen: il sostituto è già in Serie A 15:02 Altre Notizie TMW RADIO - Impallomeni: "Fiorentina in piena confusione. Troppi palleggiatori lì in mezzo" 15:00 Serie A Fiorentina, Saponara verso il rinnovo: il club vuole confermarlo ancora in rosa 14:57 Serie A Via libera della Roma: Zaniolo nel pomeriggio a Istanbul per visite e firma col Galatasaray 14:55 Calcio estero UFFICIALE: La colonia giapponese del Celtic perde un pezzo. Ideguchi torna in patria 14:54 Serie A Kaio Jorge può lasciare la Juventus: lo vuole il Cruzeiro di Ronaldo per il Brasileirao 2023 14:52 Serie A Lazio, Pedro sui social: "Continuiamo a lottare, insieme e uniti più che mai" 14:50 Altre Notizie TMW RADIO - Bonanni: "Lazio, persa un'altra occasione. Al Milan serve di nuovo compattezza" 14:48 Calcio femminile La ct Grilli elogia il Como Women: "C'è bisogno di società così, che diano spazio alle giovani" 14:45 Serie A Ag. Di Lorenzo: "Vuole restare al Napoli, ma bisogna essere predisposti in due" 14:42 Calcio estero VIDEO - Il bomber che non ti aspetti. Il portiere dell'Hong Kong FC segna in rovesciata 14:38 Serie A Roma, Wijnaldum è pronto. Può trovare minuti col Lecce, altrimenti tutto rimandato col Verona 14:34 Serie C Serie C, i marcatori: Gomez (Crotone) passa le 10 reti. Bruschi, vetta solitaria nel Girone A 14:30 Serie A Milan, Maignan e Bennacer puntano il Tottenham ma non sarà facile: recupero in forse 14:28 Calcio estero Leeds, ci sono anche piste spagnole per la panchina: in corsa il madridista Raúl e il basco Iraola 14:25 Serie A TMW RADIO - Luca Marchetti: “Pioli deve provare a cambiare. Pogba? Nessun addio alla Juve” 14:23 Serie A Chi è il simbolo dell'Inter? Zanetti: "Darmian fa la differenza in qualsiasi gruppo"