Menù Notizie

Le probabili formazioni di Cagliari-Juventus: ballottaggio serrato tra Chiesa e Yildiz

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Queste le probabili formazioni della gara:

▪ Cagliari-Juventus - Venerdì, ore 20.45, Unipol Domus
▪ Arbitra Marco Piccinini, della sezione di Forlì
▪ Classifica: Cagliari 31 punti, Juventus 63 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky

Come arriva il Cagliari
Quattro punti contro Atalanta e Inter. Davvero niente male per il Cagliari di Claudio Ranieri che stasera affronterà la Juventus al termine di un trittico importante. Il tecnico di Testaccio è soddisfatto per come la squadra ha affrontato le gare, ovvero senza timore reverenziale nei confronti del più quotato avversario, ed in grado di ribattere colpo su colpo. Contro i bianconeri si proverà a vincere per rimpinguare il vantaggio sulla terz'ultima in classifica, che al momento è di 4 punti, e per farlo potrebbe essere riproposta la difesa a tre con Mina, Dossena e Obert davanti a Scuffet. A centrocampo è benedetto il ritorno di Nandez sulla fascia destra, con Augello sulla parte opposta, e la diga composta da Sulemana, Makoumbou e Deiola a completare il reparto. In avanti fiducia a Shomurodov, al terzo centro in stagione contro l'Inter, e Luvumbo, che con la sua velocità proverà a mettere in crisi i centrali avversari.

Come arriva la Juventus
Allegri, per questo match, avrà regolarmente a disposizione Szczesny che ha recuperato in tempi record dopo l’operazione al naso per ridurre la frattura riportata in seguito allo scontro con Masina, durante il derby della Mole. Il tecnico livornese sembra intenzionato ad andare avanti con il 3-5-2: in porta giocherà Szczesny. Davanti a lui la solita retroguardia a tre composta da Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo sulla destra ci sarà Weah, in mezzo agiranno Alcaraz, Locatelli e Rabiot, mentre a sinistra Cambiaso appare in vantaggio su Kostic. In attacco si ripartirà da Vlahovic che vorrà farsi perdonare gli errori sotto porta del derby. Al suo fianco ci sarà uno fra Chiesa e Yildiz. Il ballottaggio tra i due è molto serrato e verrà risolto solo a ridosso del fischio d’inizio della partita. In panchina, invece, ci sarà Milik che rientra dopo l’infortunio accusato a metà marzo. Mentre non saranno a disposizione Kean e Miretti rimasti a Torino per guarire rispettivamente da un fastidio al ginocchio e da un problema all’alluce.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..."
17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte al Napoli, ma non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena