Menù Notizie

Le probabili formazioni di Besiktas-Borussia Dortmund – Pjanic dal 1’, Brandt-Reus sulla trequarti

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Besiktas e Borussia Dortmund scendono in campo per darsi battaglia in quella che è la prima giornata della fase a gironi di Champions League. La squadra di Yalcin, campione di Turchia in carica, ha iniziato al meglio la nuova stagione, avendo trovato il successo in tre delle quattro gare disputate in campionato: primo posto e zero gol subiti fino a questo momento per le aquile nere. Dortmund che invece, nel torneo nazionale, occupa la terza posizione. Gli uomini di Marco Rose, però, riescono sempre ad offrire grande spettacolo, trascinati dalla solita furia norvegese Erling Haaland: cinque le reti già realizzate in Bundesliga dall’ex Salisburgo. Fischio d’inizio previsto per le ore 18:45, quando le formazioni si sfideranno sul prato della Vodafone Arena di Istanbul.

COME ARRIVA IL BESIKTAS - I padroni di casa dunque vorranno confermare la solidità difensiva vista sin qui in campionato, potendo poi puntare sulle qualità dei nuovi arrivati Pjanic e Batshuayi. Così Yalcin dovrebbe puntare sul 4-2-3-1. A difendere i pali ci sarà ovviamente Destanoglu con Rosier, Welinton, Uysal e Yilmaz davanti a lui. Pjanic e Josef schermeranno la difesa, mentre Ghezzal e N'Koudou giocheranno sugli esterni. Teixeira, invece, supporterà sulla trequarti l’ex Chelsea Michy Batshuayi.

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - Al contrario dei turchi, nell’ultimo mese, il muro schwarzgelben è risultato tutt’altro che impenetrabile: ben nove i gol subiti dai ragazzi di Rose. L’ex tecnico del Gladbach non dovrebbe riservare sorprese e, con molta probabilità, si affiderà al 4-3-2-1. Kobel guiderà la difesa a quattro formata da Meunier, Hummels, Akanji e Guerreiro. A centrocampo Dahoud avrà ai suoi fianchi le due stelline Bellingham e Gio Reyna. Davanti a loro spazio a Brandt e Reus, che agiranno alle spalle di Haaland, unica punta.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
23:00 Serie ALive TMW Genoa, a breve le parole anche di Gilardino in conferenza stampa 22:56 Calcio estero Aguero consiglia Balotelli al presidente Riquelme: "Tifa Boca, a giugno sarà libero" 22:55 Serie ALive TMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:49 Serie A Le pagelle del Genoa - Martinez senza colpe, De Winter anticipato. Retegui non punge 22:45 Serie A Le pagelle della Roma - Lukaku, un addio da film struggente. Paredes si prende un rosso inutile
22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma vince e si porta a +3 sulla Lazio 22:40 Calcio estero 50 partite senza sconfitte in Premier. Rodri è il faro di Guardiola "Questione di mentalità" 22:38 Serie A Lazio, Tudor: "È stata una battaglia, c'è un po' di rammarico per il risultato finale" 22:36 Serie A C'eravamo tanto amati. Lukaku gol d'addio? Il belga firma l'1-0 al Genoa 22:34 Serie C Playout Serie C, salvezza conquistata per Potenza e Monopoli. In D Monterosi e Francavilla 22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa 22:19 Serie AVideo Festa grande a Cagliari per la salvezza, folla di tifosi ad accogliere la squadra in aeroporto 22:16 Serie A Follia di Paredes, prima giallo e poi rosso: la Roma resta in dieci uomini 22:15 Serie A Inter, i numeri del "dodicesimo uomo": quasi 1,8 milioni di spettatori stagionali a San Siro 22:11 Calcio estero Guardiola: "L'Arsenal ci ha dato la spinta. Impensabile vincere 6 campionati in 7 anni" 22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco" 21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol"