Menù Notizie

Le probabili formazioni di Argentina-Messico: Scaloni non cambia, Messi con Lautaro e Di Maria

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Seconda giornata di fuoco nel Gruppo C dei Mondiali 2022 in Qatar, con in programma Argentina-Messico. La Nazionale guidata da Scaloni è reduce dalla clamorosa sconfitta per 1-2 contro l’Arabia Saudita, che la obbliga a battere i messicani per evitare una clamorosa eliminazione già alla fase ai gironi. Dall’altra parte Lozano e compagni, che cercano il colpo grosso dopo un buon pareggio per 0-0 contro la Polonia. Appuntamento per questa sera alle 20.00 ore italiane al Lusail Iconic Stadium, dirige la sfida il Sig. Daniele Orsato.

COME ARRIVA L’ARGENTINA - Per avere la meglio sul Messico e tornare in corsa per la qualificazione agli ottavi, Scalino si affida a molti dei giocatori che hanno iniziato la sfida contro l’Arabia Saudita. Cambia invece il modulo, passando dal 4-2-3-1 al 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Di Maria, Lautaro e Messi. Paredes in regia, con Fernandez che dovrebbe essere preferito al Papu Gomez e De Paul che completa il trio. Lisandro Martinez e Otamendi saranno i centrali davanti a Emiliano Martinez, in una difesa completata sulle fasce da Montiel e Acuna.

COME ARRIVA IL MESSICO - Squadra che pareggia (e convince) non si cambia. Questo deve essere il mantra del ct messicano Gerardo Martino, che contro l’Argentina dovrebbe riproporre per intero l’undici schierato dal primo minuto contro la Polonia. Confermatissimo tra i pali Ochoa, che ha esordito parando un rigore a Lewandowski. Difesa a quattro con Sanchez e Gallardo terzini, mentre Montes e Moreno come difensori centrali. E. Alvarez metronomo della mediana, con ai lati Herrera e Chavez. In avanti Vega, Martin e l’attaccante del Napoli Lozano.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle
21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti"