Menù Notizie

Le probabili formazioni d Real Madrid-Shakhtar - Ancora out Courtois, Modric in dubbio

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Federico Titone

Scontro diretto per la vetta del girone, il Real Madrid attende lo Shakhtar Donetsk al Santiago Bernabeu nella sfida valevole per la terza giornata del Gruppo F di Champions League. I Blancos, campioni in carica, sono stati fin qui perfetti nella massima competizione europee: due vittorie su due, cinque gol fatti e zero subiti. Gli ucraini hanno invece vinto al debutto contro il Lipsia, pareggiando la seconda gara del girone in casa contro il Celtic. Fischio d'inizio alle ore 21.

Come arriva il Real Madrid
Problemone per Carlo Ancelotti, che dovrà ancora fare a meno di Courtois in porta, alle prese con una fastidiosa sciatica. Tra i pali, dunque, ancora spazio a Lunin. Il grande dubbio di 'Carletto' è a centrocampo: chi accanto a Tchouameni e Kroos? Modric non è ancora al meglio e potrebbe cedere il posto a uno tra Valverde e Camavinga per quello che è un ballottaggio a tre. Valverde, come al solito, è il lizza anche per il ruolo di ala destra: lì ci giocherà uno tra l'uruguaiano e Rodrygo. Benzema è recuperato e sarà titolare.

Come arriva lo Shakhtar Donetsk
Idee abbastanza chiare invece per Igor Jovićević, che dovrebbe mandare in campo la formazione titolare, potendo contare su tutto l'organico, eccezion fatta per Kornienko. Davanti a Trubin dunque, nel consueto 4-3-3, dovrebbero esserci Lucas Taylor, Bondar, Matvienko e Konoplya. In mediana ai lati di Stepanenko spazio a Bondarenko e Sudakov. L'unico ballottaggio riguarda l'attacco: Shved e la stella Mudryk saranno gli esterni, per il ruolo di centravanti è testa a testa tra Zubkov e Sikan.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:45 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti"
22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza