Menù Notizie

Le probabili formazioni di Young Boys-Villarreal: ultima chiamata per Emery

di Lidia Vivaldi
Foto

La terza giornata della fase a gironi della Champions League mette a confronto Young Boys e Villarreal, che si affronteranno stasera al Wankdorf di Berna prima di incrociarsi nuovamente tra due settimane in Spagna. Il gruppo F è contraddistinto da un sostanziale equilibrio, con il solo Villarreal a non aver ancora conquistato una vittoria. Proprio la squadra valenciana, campione in carica dell'Europa League, è quella che corre maggiormente il rischio di eliminazione e sarà chiamata a riscattarsi dopo il pareggio contro l'Atalanta e la sconfitta all'ultimo secondo contro il Manchester United nelle prime due giornate. Gli svizzeri dello Young Boys, partiti da outsider del girone, avranno invece dalla loro parte l'entusiasmo di uno stadio che nella gara d'esordio ha vissuto l'inaspettata emozione della vittoria in rimonta sui campioni dello United.

COME ARRIVA LO YOUNG BOYS - Il tecnico David Wagner avrà a che fare con diverse indisponibilità per infortunio: sono infatti sei i giocatori acciaccati, dei quali soltanto Faivre e Zesiger hanno qualche risicata possibilità di far parte della sfida. Nonostante questo, l'undici titolare non dovrebbe subire variazioni significative rispetto alle prime due gare europee: Wagner dovrebbe riproporre in blocco l'undici visto in campo a Bergamo, con il solo Fassnacht come novità. In difesa quindi spazio a Hefti, Camara, Lauper e García, a centrocampo toccherà a Fassnacht, Pereira, Aebischer e Ngamaleu. L'attacco sarà affidato a Siebatcheu, affiancato da Elia.

COME ARRIVA IL VILLARREAL - La pressione si fa sentire su Unai Emery, chiamato risollevare un momento poco brillante tra campionato e Champions League con una vittoria che restituisca al Sottomarino Giallo le speranze di qualificazione. Un pareggio sarebbe comunque insufficiente per gli spagnoli, che vedrebbero il gap in classifica allargarsi ulteriormente in vista delle ultime tre gare del girone. In patria si parla di una "finale" che il Villarreal dovrà affrontare con la formazione migliore. Con l'unica defezione da parte di Boulaye Dia, Emery dovrebbe affidarsi ad un attacco composto da Gerard Moreno, recuperato dopo il forfait con lo United, Danjuma e Yéremy Pino, supportati da Capoue, Parejo e Trigueros a centrocampo. In difesa torna Raul Albiol.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
22:38 Serie ATMW Candela: "La Roma deve tornare in Champions. Ghisolfi? Le aspettative sono alte" 22:34 Serie C Playoff Serie C, al via domani l’iniziativa benefica “Play for Charity” 22:31 Serie B Pierini fa sognare il Venezia, 1-0 al Palermo. Venerdì al Penzo in palio la finale dei Playoff 22:30 Serie ATMW Malagò alla festa scudetto dell'Inter: "Management nerazzurro di qualità" 22:28 Serie A La Juve la pareggia in due minuti! Milik-Yildiz, il Bologna non c'è più
22:27 Calcio estero Arsenal, Odegaard: "Tanti passi avanti. Speriamo l'anno prossimo di vincere un trofeo" 22:23 Serie ATMW Perotti: "Fatico a pensare all'Argentina senza Dybala. Retegui gran giocatore" 22:19 Serie CTMW Radio Potenza, l'ad Macchia: "Stagione complicata, non ci aspettavamo di trovarci così in basso" 22:18 Serie A Chiesa per l'onore: Lucumì sbaglia, l'attaccante non perdona e fa 1-3 22:15 Serie AEsclusiva TMW Malusci: "Ranieri sa far calcio e si rinnova sempre. Mina perfetto per il Cagliari" 22:13 Serie A Juventus, dentro Fagioli: scommesse alle spalle, dopo sette mesi torna in campo 22:12 Calcio estero Noel Gallagher festeggia la Premier del City: "Foden uno di noi. Qualcosa di unico" 22:08 Serie ATMW Ernesto Pellegrini: "Futuro dell'Inter? Ho fiducia in Marotta e nel management" 22:04 Serie C Catania, Zeoli: "Per la gloria dobbiamo superare un duro ostacolo come l'Avellino" 22:00 Serie ATMW Zenga: "Marotta? Giusto dire che va alzata l'asticella". Le parole su Correa 21:58 Serie A Fa tutto Calafiori! Palla recuperata e pallonetto davanti a Szczesny: 3-0, Spalletti se la ride 21:57 Calcio estero Man United, Onana punta la finale di FA Cup: "Contro il City avremo bisogno dei tifosi" 21:53 Serie ATMW Ag. Gilardino: "Fa risultati e migliora i calciatori, non è una cosa da poco. Molto legato al Genoa" 21:49 Serie C Carrarese, Calabro: "Juventus NG? A questi livelli ogni gara rappresenta un'insidia" 21:45 Serie A L'Hellas Verona è salvo. La gara di domenica contro l'Inter può essere anticipata alle 18 21:42 Calcio estero Dugarry critica Longoria: "E' l'unico responsabile della stagione dell'OM. Si dimetta" 21:38 Serie A Il secondo miracolo consecutivo firmato Baroni. Si meriterebbe una panchina più tranquilla 21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia 21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto" 21:23 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso"