Menù Notizie

Le probabili formazioni di Spal-Lecce - Turnover per i due tecnici

di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 18.00. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto

La Coppa Italia come trampolino per il campionato. Spal e Lecce si affronteranno questa sera alle 18 al "Mazza" per il match valido per il quarto turno della competizione nazionale. Gara secca, come ormai consuetudine, che vedrà la vincente affrontare negli ottavi di finale il Milan. La sfida di oggi potrebbe rappresentare una "seccatura" per entrambe le formazioni, impegnate in campionato a lottare per la salvezza. I biancazzurri ferraresi sono quelli messi peggio, penultimi in classifica con 9 punti e distanti tre lunghezze dalla Sampdoria quartultima. Diverso è l'umore in casa salentina con la formazione di Liverani che ha raccolto le tre vittorie stagionali proprio lontano dal "Via del Mare". Le due squadre si sono già affrontate in campionato lo scorso 25 settembre in terra emiliana con il Lecce che si è imposto 3-1 sul campo della Spal.

COME ARRIVA LA SPAL - Leonardo Semplici conferma il 3-5-2 ma dovrebbe cambiare diversi interpreti preservandoli per la gara importantissima in casa contro il Brescia. In porta ci sarà Berisha con Tomovic, Salamon e Felipe a comporre il terzetto difensivo. A centrocampo ci sarà Valdifiori con Missiroli e Jankovic ai lati mentre le corsie laterali saranno percorse da Thiago Cionek e da Igor. In attacco dovrebbe giocare il tandem formato da Paloschi e Moncini.

COME ARRIVA IL LECCE - Liverani potrebbe attuare un ampio turnover in vista del delicato impegno di domenica all'ora di pranzo contro il Genoa. In porta potrebbe giocare Vigorito con Benzar e Dell'Orco sulle corsie laterali mentre Rossettini e Riccardi dovrebbero completare il pacchetto arretrato. In cabina di regia ci sarà Petriccione con Tabanelli da una parte e Shakhov dall'altra. In attacco Falco innescherà le due punte che saranno La Mantia e Lapadula.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça
21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi"