Menù Notizie

Le probabili formazioni di Spagna-Francia: tridente pesante per Deschamps, dubbio Hernandez

di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato a San Siro, Milano
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Una finale è pur sempre una finale. Proprio per questo motivo sia Luis Enrique che Didier Deschamps hanno ribadito più volte in conferenza stampa la volontà di vincere un trofeo. Sarà per riscattare quanto accaduto nel campionato europeo o per iniziare un nuovo ciclo in vista del mondiale in Qatar, sta di fatto che Spagna e Francia scenderanno in campo a San Siro per poter sollevare la seconda Nations League della storia.

La nazionale iberica vuole allontanare un bel po' di critiche, arrivate a causa di convocazioni definite stravaganti: la mancanza di un centravanti di ruolo non è stata digerita dai media, ma dopo la semifinale con l'Italia il ct asturiano ha già vinto il primo round. La nazionale transalpina, arrivata a Euro 2020 da campione del mondo in carica, vuole immediatamente cancellare la deludente esperienza continentale. Motivazioni differenti, ma con un unico obiettivo: trionfare sul terreno di San Siro.

COME ARRIVA LA SPAGNA - Qualche difficoltà non è mancata nemmeno contro l'Italia, ma tra il concetto di possesso palla portato all'estremo e una buonissima prestazione, gli iberici tenteranno di portare a casa il trofeo anche contro i "campioni del mondo. Le motivazioni sono le stesse". Da capire quali saranno le condizioni di Ferran Torres, alle prese coi guai alla caviglia: il giocatore vuole scendere in campo, ma le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore. In difesa Inigo Martinez potrebbe sostituire Pau Torres, ma al momento il centrale del Villarreal sembra essere favorito. In mediana, accanto a Busquets e Koke, si rivedrà il giovane Gavi. In attacco Fornals è il candidato numero uno per prendere il posto di Sarabia.

COME ARRIVA LA FRANCIA - Deschamps dovrà fare a meno di Adrien Rabiot, positivo al Covid-19. Il resto della squadra ha effettuato i test, ma non ci sono altri positivi: tutti a disposizione dunque del ct francese, che come confermato in conferenza stampa non vorrà cambiare il modulo visto con il Belgio. La difesa a tre, dopo un primo tempo da dimenticare a Torino, ha convinto il tecnico transalpino: Lloris verrà confermato tra i pali mentre i tre centrali saranno Koundé, Varane e Kimpembe. Da capire se Lucas Hernandez vincerà il ballottaggio con Theo, al momento l'esterno del Bayern Monaco sembra essere in vantaggio sul calciatore rossonero. Pogba andrà in mezzo al campo con Tchouameni a supporto. In attacco nessun esperimento, si va sul sicuro: Griezmann agirà alle spalle di Mbappé e Benzema. Con un tridente simile meglio andare sul sicuro.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa"
11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione