Menù Notizie

Le probabili formazioni di Porto-Chelsea: out Sergio Oliveira, Tuchel con due centravanti

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Probabilmente in pochi, dopo il sorteggio degli ottavi di finale, immaginavano uno scontro ai quarti di Champions League tra Porto e Chelsea che andrà in scena domani al Ramón Sánchez Pizjuán di Siviglia. Soprattutto i portoghesi di Sergio Conceiçao che, anche meritatamente, hanno eliminato la Juventus di Cristiano Ronaldo mentre gli inglesi hanno dato tre reti tra andata e ritorno all'Atletico Madrid del Cholo Simeone. Un quarto di finale quindi quasi a sorpresa, in palio un posto nell'olimpo ovvero tra le migliori quattro di Europa. Il Porto è reduce dalla vittoria di misura e arrivata praticamente a tempo scaduto contro il Santa Clara, in patria i lusitani si ritrovano al secondo posto con nove lunghezze di distanza dallo Sporting sempre più capolista. La Champions un'ottima vetrina sia per un tecnico promettente che per i tanti calciatori interessanti. Di contro un Chelsea in netta ripresa con al timone Tuchel, subentrato a campionato in corso a Frank Lampard che non è riuscito ad esaltare il potenziale immenso dei londinesi. La trasferta di Champions per una rivincita dei Blues dopo il brutto KO per 2-5 nell'ultima giornata di campionato contro il WBA.

COME ARRIVA IL PORTO - Poteva andare meglio per Sergio Conceiçao in questo match delicato, un'assenza di quelle importanti per il tecnico portoghese che dovrà fare a meno per squalifica dell'uomo che ha eliminato la Juventus: Sergio Oliveira. Insieme a lui sarà assente anche Taremi quindi si fa strada la coppia d'attacco che sarà formata da Marega ed il giovane Diaz. Confermato Jesus Corona lungo la corsia destra, sul versante opposto Grujic mentre in mezzo al campo senza Sergio Oliveira spazio per Uribe e Otavio.

COME ARRIVA IL CHELSEA - Nonostante la brutta sconfitta subita contro il WBA, Tuchel non cambia modulo ma avendo in dubbio Zyech è molto probabile che si affidi al doppio centravanti nel 3-4-1-2. Davanti quindi la coppia dovrebbe essere formata da Timo Werner e Olivier Giroud con alle spalle Mason Mount. Chi mancherà è ancora N'Golo Kanté, in mezzo quindi spazio per gli ex italiani Jorginho e Kovavic. Thiago Silva guiderà la retroguardia affiancato da Azpilicueta e Rudiger.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:24 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Non c'è tempo per parlare di rinnovo, tante gare ravvicinate" 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo qualche problema, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui"
20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:18 Serie A Atalanta, Pasalic: "Tre punti che pesano molto. Abbiamo voglia di vincere un trofeo" 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo? FIFA, UEFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov 19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana