Menù Notizie

Le probabili formazioni di Parma-Roma: tocca a Kalinic dal primo minuto

di Simone Lorini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Si chiude il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia e il Parma rimane l'ultima speranza delle "piccole", tutte eliminate negli scontri diretti della settimana. Di fronte ci sarà una Roma vogliosa di riscatto dopo aver incassato una delle più amare sconfitte dell'era Fonseca proprio al Tardini, ma in campionato. Sarà comunque una sfida tra due squadre pesantemente cambiare rispetto all'ultima gara di campionato, complici anche delle assenze pesanti, Dzeko e Gervinho su tutte. Ecco di seguito le ultimissime dai campi di Parma e Roma, a poche ore dalla gara di stasera:

COME ARRIVA IL PARMA - Panchina per Roberto Inglese, che a detta del mister convive con un problemino fisico e con molta probabilità partirà dalla panchina. Spazio allora a Cornelius, il quale ha dimostrato di non aver perso la confidenza con il gol e che guiderà l'attacco crociato. Siligardi e Sprocati che potrebbero giocare favoriti per completare il tridente, con Kulusevki che potrebbe riposare. A centrocampo stesso discorso per Kucka, con Scozzarella finalmente al rientro e Kurtic (o Hernani) e Barillà ai suoi lati. In difesa, Bruno Alves verso la panchina, con Dermaku pronto al rientro da titolare al fianco di Iacoponi. 

COME ARRIVA LA ROMA - Pochissima scelta davanti per Fonseca, che arriva a Parma con ventuno uomini convocati ma con tante defezioni in attacco. In porta dovrebbe giocare Mirante, in difesa pochi dubbi: Florenzi e Kolarov, squalificati per la prossima giornata di Serie A, saranno sulle fasce, mentre i centrali dovrebbero essere Cetin e Mancini, con Smalling a riposo. A centrocampo dovrebbe rivedersi Cristante dal primo minuto, insieme a Diawara, mentre in avanti il tridente alle spalle di Kalinic dovrebbe essere formato da Under, Pellegrini e da Perotti più che da Kluivert, possibile mossa per la ripresa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero Albo d'oro LaLiga, il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro
21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:36 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare"