Menù Notizie

Le probabili formazioni di Napoli-Genk: rientrano Allan e Milik

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Ottavi di finale a un passo. Il Napoli questa sera al San Paolo avrà l'occasione per staccare il pass per la fase a eliminazione diretta della Champions League. Dall'Europa per i ragazzi di Ancelotti può arrivare l'unica soddisfazione di una prima parte di stagione scivolata via peggio del previsto, con soli 21 punti in 15 gare di campionato.
Una media da squadra da metà classifica. La stessa che però ha fermato due volte i campioni d'Europa in carica e che stasera con un pari sarà certa del passaggio al turno successivo. Con una vittoria alte anche le possibilità di primo posto nel gruppo E, mentre con una sconfitta invece entrerà in ballo anche il risultato di Salisburgo e la necessità - in questa ipotesi - di un Liverpool non sconfitto dalla squadra della Red Bull.

Classifica gruppo E dopo 5 turni
Liverpool 10
Napoli 9
RB Salisburgo 7
Genk 1

COME ARRIVA IL NAPOLI - Qualche defezione per Carlo Ancelotti che nelle ultime ore ha perso anche Nikola Maksimovic. Davanti a Meret, spazio a Manolas e Koulibaly con Di Lorenzo e Mario Rui ad agire come terzini. Convocati Allan e Milik, anche se non al meglio. Entrambi potrebbero partire dall'inizio con Callejon, Allan, Fabian e Zielinski a comporre la linea mediana e in attacco Lozano, favorito su Mertens, per una maglia al fianco del polacco.

COME ARRIVA IL GENK - Cuesta non sarà della partita. E' questa l'indicazione di formazione data da Hannes Wolf nella conferenza stampa tenuta alla vigilia della gara contro i partenopei. Davanti a Coucke, spazio a Dewaest, Borges e Lucumì. Berge e Hrosovsky i due centrali di centrocampo, con Maehle e Bongonda ad agire sugli esterni. In attacco Ito e Paintsil a supporto di Samatta.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao"