Menù Notizie

Le probabili formazioni di Liverpool-Milan: Jota dal 1’, ballottaggio Rebic-Giroud

di Ivan Cardia
Fonte: Inviato a Liverpool
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Liverpool-Milan non è una partita come le altre. Protagonisti di due finali storiche tra il 2005 e il 2007, Reds e rossoneri si affrontano per la prima volta in una partita che non valga la Champions League. Almeno, non per ora. Le due formazioni sono entrambe partite alla grande in questa stagione: gli inglesi di Jurgen Klopp vengono dal 3-0 in quel di Leeds e fanno parte del quartetto che guida la classifica di Premier League. I ragazzi di Stefano Pioli, come i tifosi italiani sanno benissimo, sono a punteggio pieno in campionato e sono a buon diritto nel terzetto in vetta alla Serie A. Partire nel migliore dei mondi sarà fondamentale, nel girone di ferro della massima competizione continentale. Sarà una serata speciale: il Diavolo torna in Champions sette anni dopo l’ultima volta, mentre il Liverpool ritrova Anfield pieno di tifosi in una delle sue celebri notti europee.

Liverpool-Milan - Mercoledì 15 settembre, ore 21:00, Liverpool
- Arbitro: Szymon Marciniak (POL)
- Gruppo: Atlético Madrid, Liverpool, Porto, Milan
- Diretta tv su Sky Sport Uno e Infinity

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - Con qualche assenza, ma come già detto in grande spolvero. Un solo gol subito in queste prime quattro partite di Premier: in Inghilterra c’è la convinzione che sia tornata la squadra schiacciasassi di due anni fa. Guai a pensare che sia la stessa della scorsa stagione. Klopp fa i conti con l’infortunio di Elliott, centrocampista classe 2003 che si è imposto in questo avvio di annata: in mediana ci sarà capitan Henderson al suo posto, al fianco di Fabinho e Thiago Alcantara. Niente da fare per Roberto Firmino, così come Neco Williams; torna invece Takumi Minamino, ma il giapponese si accomoderà in panchina: l’attacco sarà guidato da Diogo Jota, assistito da Salah e Mané.

COME ARRIVA IL MILAN - Acciaccato e privo di Zlatan Ibrahimovic. L’assenza dello svedese, molto atteso dai tifosi inglesi, complica le scelte a Pioli che l’avrebbe schierato titolare: per sostituirlo è ballottaggio fra Ante Rebic e Olivier Giroud. Il croato al momento è favorito, ma la tentazione di schierare il francese, che comunque entrerà come minimo a gara in corso, è forte. In difesa tornerà Kjaer al fianco di Tomori, sulla trequarti destra si rivedrà Saelemaekers con Brahim Diaz e Rafael Leao. A centrocampo il tecnico emiliano deve fare a meno di Bakayoko e Krunic, ma soprattutto deve fare i conti con Tonali, che ha viaggiato con la squadra ma non è al meglio della condizione. Per questo, e perché nel weekend c’è la delicata sfida con la Juventus, dovrebbe ricomporsi la coppia formata da Kessié e Ismael Bennacer.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa"
10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente