Menù Notizie

Le probabili formazioni di Lipsia-Benfica: tedeschi verso gli ottavi

di Lorenzo Carini
Foto

Ultimo passo verso uno storico accesso agli ottavi di finale di Champions League per il Lipsia che alla "Red Bull Arena" ospita il Benfica in occasione della quinta giornata del Gruppo G: ai tedeschi, al comando della classifica con nove punti (tre vittorie ed una sconfitta), potrebbe bastare anche un pareggio; per garantirsi il primato matematico, invece, è necessario un successo e un risultato positivo dello Zenit San Pietroburgo nell'anticipo delle 18.55 con il Lione. Situazione ben più complessa per i portoghesi di Bruno Lage che, da ultimi in graduatoria con appena 3 punti, possono ambire all'Europa League (è ancora viva, comunque, una piccola speranza di qualificazione al turno successivo di Champions, ma le combinazioni sono poco favorevoli ai lusitani). La gara d'andata, giocata lo scorso 17 settembre, venne decisa da una doppietta di Werner, l'uomo più atteso.

COME ARRIVA IL LIPSIA - Momento a dir poco magico per i ragazzi di Julian Nagelsmann che arrivano a questo appuntamento con una striscia aperta di cinque risultati utili consecutivi tra tutte le competizioni (Bundesliga, Coppa di Germania, Champions League) con ventotto reti all'attivo: su tutti, spicca il roboante 8-0 rifilato al Mainz nel terzultimo turno di Campionato. E' piena l'infermeria: fermi ai box Adams, Kampl, Konaté, Orban e Wolf con Mukiele e Upamecano anch'essi acciaccati ma recuperabili per stasera. Nel 4-4-2 anti-Benfica, Gulacsi difenderà i pali, Klostermann e Halstenberg agiranno da terzini con Ampadu-Upamecano coppia centrale, Sabitzer e Forsberg esterni di centrocampo supportati da Demme e Laimer, Werner (12 reti in stagione) e Yurary Poulsen comporranno la coppia d'attacco.

COME ARRIVA IL BENFICA - Archiviato con qualche problema di troppo l'impegno in Coppa di Portogallo contro il Vizela (Serie B), il Benfica torna a confrontarsi in campo internazionale con l'obiettivo di vincere per mantenere vive le (poche) speranze di accesso agli ottavi di finale: mister Bruno Lage proporrà la miglior formazione titolare possibile, al netto delle pesanti assenze di Rafa Silva e Seferovic, due giocatori che questa sera sarebbero sicuramente partiti dal primo minuto. Tatticamente, i portoghesi dovrebbero presentarsi con lo stesso modulo degli avversari, il 4-4-2: Vlachodimos confermato in porta, Ferro-Ruben Dias al centro della difesa con André Almeida a destra e Grimaldo a sinistra, Florentino e Cervi giocheranno da esterni alti di centrocampo mentre Gabriel e Pizzi si posizioneranno in mezzo. Sarà il brasiliano Carlos Vinicius, a caccia del sesto centro stagionale, a guidare l'attacco lusitano assieme a Chiquinho, uno dei più deludenti in questo avvio di stagione (un gol in dieci presenze).

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina
15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 15:34 Calcio estero Playoff Championship, finale Leeds-Southampton: i Saints battono 3-1 il WBA 15:30 Serie A Bologna in Champions, Thiago Motta: "Il merito è anche mio, ma i protagonisti sono i ragazzi" 15:26 Calcio estero Barcellona, che fare con Xavi? Per As il sostituto può essere uno tra Marquez e Conceiçao 15:23 Serie A Bremer ringrazia Allegri dopo l'esonero: "Abbiamo fatto un percorso che ci ha fatto crescere" 15:19 Calcio estero Francia, Deschamps non sa se recupererà Tchouameni: Veretout in preallarme 15:16 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Sul mio contratto siamo ai dettagli. Mercato? Serve spendere bene" 15:15 Serie A Djuric, Maldini e Zerbin. Palladino: "Complimenti al Monza per come ha operato a gennaio" 15:12 Calcio estero Jesus Navas, dalla lettera aperta ai tifosi all'happy ending: una svolta in 24 ore 15:08 Serie A Fiorentina, Biraghi e la finale di Conference: "Spero che Barone ci dia una mano dall'alto" 15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente" 14:56 Calcio estero La lettera di Klopp a Liverpool: "La città dalle braccia aperte e del calcio. Grazie a tutti" 14:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Strootman giocherà. Il giusto finale per un giocatore incredibile" 14:52 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Ora bisogna salire lo scalino più difficile" 14:49 Altre Notizie Dal 24 al 26 maggio la XXII edizione del Memorial Nicolò galli: lunedì la presentazione 14:45 Serie A Il Bologna prepara la festa contro la Juve. Thiago Motta: "Finire terzi in campionato..." 14:42 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Siviglia: Navas rinnova e resterà a vita. Giocherà fino a dicembre 2024 14:38 Serie ATMW Monza, Palladino: "Domenica andrò sotto la curva dai tifosi. Siamo ai saluti? Non so"