Menù Notizie

Le probabili formazioni di Lille-Ajax: emergenza difesa per Ten Hag

di Marco Pieracci
Erik ten Hag
Erik ten Hag
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tempo di verdetti in Champions League. Nella quinta giornata del gruppo H si sfidano Lille e Ajax. Allo stadio Pierre-Mauroy (ore 21) va in scena un confronto che almeno sulla carta sembra a senso unico. Se i lancieri sono al comando della classifica con 7 punti insieme a Chelsea ed Valencia, dunque in piena corsa per la qualificazione agli ottavi di finale, per i francesi le possibilità di passare il turno sono ridotte ormai al lumicino, considerando l’unico punto finora raccolto nello scontro casalingo con gli spagnoli, alla quale sono seguite tre sconfitte consecutive. Nella gara inaugurale del 16 settembre l’Ajax si impose 3-0 con le reti di Promes, Alvarez e Tagliafico.

COME ARRIVA IL LILLE – La squadra di Gualtier non sta brillando nemmeno in Ligue 1, dove occupa la nona posizione, in coabitazione con il Lione ed è reduce dalla sconfitta per 2-0 al Parco dei Principi contro il Paris Saint Germain. Solo un pareggio nelle ultime tre gare per Les Dogues che non si stanno esprimendo sui livelli dello scorso campionato, concluso con l’exploit del secondo posto alle spalle di Mbappè e compagni. Indisponibile Weah, in dubbio i difensori e Bamba. Nel consueto 3-4-3 dei vicecampioni di Francia saranno Yazici, Ikonè e Osihmen a formare il tridente offensivo.

COME ARRIVA L’AJAX – Non solo il primo posto in Champions ma anche in Eredivisie per il talentuoso gruppo di ten Hag che nell’ultimo turno ha calato il poker sull’Heracles Almelo e guida con sei lunghezze di vantaggio sull’AZ Alkmar. Il calendario gioca a favore dei biancorossi che dopo il rocambolesco 4-4 di Stamford Bridge possono approfittare dello scontro diretto tra Valencia e Chelsea. Emergenza in difesa per il tecnico che dovrà fare a meno dei centrali titolari Blind e Veltman, squalificati, mentre Mazraoui è alle prese con un problema alla caviglia. Out anche Neres, sostituito sulla trequarti da Labyad.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio
08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo"