Menù Notizie

Le probabili formazioni di Galatasaray-Lazio: chance per Muriqi, Terim spera nel colpaccio

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Partire con il piede giusto per lasciarsi alle spalle il K.O. con il Milan. E’ questo l’obiettivo della Lazio di Maurizio Sarri che alla Turk Telekom di Istanbul, con fischio d’inizio alle 18.45, sfida il Galatasaray di Fatih Terim. Un match valevole per la prima giornata del gruppo E di Europa League e che sarà arbitrato dal signor Matej Jug. Non è certo la prima volta che le due formazioni si incontrano: il bilancio sorride ai biancocelesti che nei 4 precedenti hanno ottenuto due vittorie e un pareggio con una sola sconfitta, quella dell’11 settembre 2001 nei gironi di Champions League.

Galatasaray-Lazio - Giovedì 16 settembre, ore 18.45, Istanbul
Arbitro: Matej Jug (SVN)
Gruppo: Lazio, Marsiglia, Galatasaray, Lokomotiv Mosca
Diretta tv su Sky Sport e TV8

COME ARRIVA IL GALATASARAY – "Questo è un girone da Champions. La Lazio ha una buona squadra, è difficile dire dove potrebbe migliorare. Loro sono partiti bene, fino alla partita col Milan stavano facendo benissimo". Le parole di Terim trasudano rispetto per la squadra biancoceleste ma anche la consapevolezza di potersela giocare nonostante i pronostici vedano la squadra turca leggermente sfavorita. Per ribaltare i pronostici l’allenatore turco si affiderà a Muslera tra i pali con la linea difensiva composta da Boey, Luyindama, Nelsson e van Aanholt. A schermare la retroguardia spazio a Kutlu mentre in mediana ci saranno Yilmaz, Morutan, Cicaldau e Akturkoglu. Unica punta Diagne sul quale si reggerà tutto il peso dell’attacco.

COME ARRIVA LA LAZIO – Sarri, dal canto suo, vuole mettersi alle spalle lo scivolone contro il Milan dell’ultima giornata di campionato iniziando nel miglior modo possibile la sua avventura europea con i biancocelesti. Per farlo, però, il tecnico toscano si affida a un turnover ragionato che vedrà la stessa retroguardia di Milano con Reina in porta, Hysaj, Luiz Felipe e Acerbi in difesa ai quali si aggiungerà il rientrante Lazzari. In mediana, invece, ballottaggio tra Cataldi ed Escalante per il ruolo di regista mentre sembrano sicuri del posto Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Nel tridente offensivo, invece, l’unico confermato sarà Felipe Anderson con Zaccagni che dovrebbe prendere il posto di Pedro e Muriqi che potrebbe avere la chance da titolare facendo tirare così il fiato a Immobile, pronto a subentrare a partita in corso.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile
21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro