Menù Notizie

Le probabili formazioni di Fiorentina-Cittadella: Montella opta per il 4-3-3

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca

Prende ufficialmente il via oggi il quarto turno di Coppa Italia, che alle ore 21 nel menu propone la sfida tra Fiorentina e Cittadella. Sulla carta due squadre separate da un bel gap sul lato tecnico, anche se questo divario potrebbe persino essere colmato dai momenti totalmente opposti che si vivono nelle due piazze: se la Fiorentina infatti è alle prese con una sofferta crisi, e arriva da tre sconfitte di fila in campionato, il Cittadella invece viaggia forte in Serie B, come del resto già nelle ultime stagioni, ed attualmente è al secondo posto. Occhio perciò a possibili sorprese.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Vincenzo Montella, per l'occasione, valuta di cambiare qualche pedina e probabilmente anche l'intero sistema di gioco: dal 3-5-2 i viola dovrebbero passare a 4-3-3. Tra i pali potrebbe toccare dunque a Terracciano, mentre davanti a lui linea a quattro con i centrali Milenkovic e Caceres verso la conferma, e i due terzini che dovrebbero essere Venuti a destra, con uno tra Ranieri e Dalbert sull'altro lato. Nel mezzo dovrebbe cambiare poco, con il solo Badelj, o Pulgar, verso un turno di riposo e Benassi a farlo respirare. Davanti largo al tridente, obbligato di fatto dagli infortuni: a destra Ghezzal, a sinistra Sottil mentre davanti Vlahovic parte favorito rispetto a Pedro per sostituire l'acciaccato Boateng.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Venturato non ha dato indizi parlando alla vigilia, ma la sensazione è che ci possa essere del turnover tra gli ospiti, anche perché sabato c'è il campionato, e la sfida con la Salernitana. Nel 4-3-1-2 possibile cambio pure tra i pali, dove Paleari potrebbe lasciar posto a Maniero. Nella difesa a quattro dentro i due terzini di riserva, Mora a destra e Rizzo - insidiato da un Ventola ancora a zero minuti - a sinistra, mentre al centro dovrebbe toccare al tandem Perticone-Camigliano. Nel mezzo rientra il leader Iori dopo la squalifica in campionato, con lui Bussaglia e Proia. Sulla trequarti D'Urso riposa: dentro Panico alle spalle delle punte. Queste dovrebbero essere Luppi e Celar, più del titolare Diaw.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo"
21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria, altro che ingerenza" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti"