Menù Notizie

Le probabili formazioni di Brighton-Roma: out Lukaku, De Rossi si affida ad Azmoun dal 1'

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la netta affermazione per 4-0 nella gara d'andata, la Roma è attesa questa sera (ore 21) dalla trasferta in terra inglese contro il Brighton per il secondo atto degli ottavi di finale di Europa League. Per la squadra giallorossa, già con un piede e mezzo al turno successivo, si tratterà soltanto di pura formalità, con la mente che è già proiettata al sorteggio dei quarti in programma domani all'ora di pranzo nel quartier generale della UEFA a Nyon.

COME ARRIVA IL BRIGHTON - Senza fare troppi giri di parole, alla formazione di Roberto De Zerbi servirà una vera e propria impresa per ribaltare la pesantissima sconfitta di sette giorni fa: il passaggio del turno sarebbe garantito soltanto con una vittoria con cinque o più gol di scarto, mentre un successo con quattro gol di margine al 90' porterebbe la contesa ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore. I Seagulls, reduci dall'1-0 inflitto al Nottingham Forest nell'ultimo turno di Premier League, saranno disposti in campo con il tradizionale 4-2-3-1: Gilmour e Gross agiranno in mezzo al campo mentre Buonanotte, Fati e Adingra saranno schierati sulla trequarti a supporto di Welbeck.

COME ARRIVA LA ROMA - In serie positiva da sette gare tra campionato ed Europa League, la truppa di Daniele De Rossi insegue l'ottava sinfonia per regalarsi il miglior biglietto da visita possibile in chiave quarti di finale. Alla luce del cospicuo vantaggio ottenuto all'andata, è lecito aspettarsi alcune novità nell'undici titolare dei giallorossi: non sarà a disposizione Lukaku, fermato da un problema all'anca, così come mancheranno anche Sanches, Smalling, Abraham, Kristensen e Huijsen, gli ultimi due non inseriti in lista UEFA. Si va verso il 4-3-3 con Celik, Mancini, Ndicka e Spinazzola davanti al portiere Svilar: a centrocampo spazio a Bove con Paredes e Pellegrini (panchina per Cristante, diffidato), mentre a guidare l'attacco sarà Azmoun con Baldanzi (favorito nel ballottaggio con Dybala) ed El Shaarawy ai suoi lati.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale
00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte