Menù Notizie

Le probabili formazioni di Belgio-Russia: Martinez orfano di Witsel e De Bruyne

di Antonino Sergi
Fischio d'inizio alle 21. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'obbligo del primo posto, serve una vittoria alla prima per il Belgio che dopo il terzo posto del Mondiale 2018 proverà ad arrivare in fondo ad Euro 2020. I Diavoli Rossi di Roberto Martinez faranno il suo esordio nel torneo questa sera a San Pietroburgo affrontando una Russia che gioca in casa e che non sarà da sottovalutare come ha dimostrato tre anni fa. Il Belgio rimane sempre la squadra favorita, per il livello dei calciatori in rosa non può che essere altrimenti. Primi nel ranking Fifa ma nessun trofeo in bacheca, Lukaku e compagni avranno la grande occasione di piazzarsi primi in Gruppo B insieme proprio a Russia, Danimarca e Finlandia. Nel 2016 invece il Belgio fu la grande delusione, arrivato ai quarti di finale ed eliminato dal Galles con un clamoroso 3-1 in favore dei britannici. Di contro una Russia che nell'ultimo Mondiale casalingo è stata la grande sorpresa venendo eliminata soltanto dai futuri finalisti della Croazia. L'arbitro designato per questa sfida è lo spagnolo Lahoz.

COME ARRIVA IL BELGIO - Due grandi assenze alla prima per Roberto Martinez, il commissario tecnico dovrà fare a meno sia di Kevin De Bruyne che di Axel Witsel. Troppo importante l'assenza del primo che si sta portando dietro i postumi della finale persa di Champions League. In mezzo al campo nel 3-4-2-1 dei Diavoli Rossi ci sarà spazio per Dendoncker con la stella del Leicester Tielemans. Tutto il peso dell'attacco, come nell'Inter, sarà sulle spalle di Romelu Lukaku che sarà supportato da Dries Mertens e Yannick Carrasco mentre scalpita dalla panchina per un posto da titolare Eden Hazard.

COME ARRIVA LA RUSSIA - Se Martinez dovrà fare i conti con assenze importanti, Cherchesov ha tutto l'organico a disposizione per questo esordio ad Euro 2020. Il commissario tecnico russo conferma il modulo che ha permesso ai russi tre anni fa di arrivare ai quarti di finale del mondiale casalingo ovvero il 5-3-1-1. Mario Fernandes a destra e Karavaev a sinistra saranno i due laterali chiamati a spingere forte lungo le corsie esterne per poi rifornire di palloni alti il centravanti Artem Dzyuba. Alle spalle del gigante russo ci sarà Golovin.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie ALive TMW San Siro protesta, il Milan fa 3-3 col Genoa. Tra poco Pioli in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori
20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato"