Menù Notizie

Le probabili formazioni di Argentina-Australia: dubbio Di Maria per Scaloni. Paredes out

di Mattia Alfano
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

E finalmente siamo giunti al momento caldo di questi Mondiali di Qatar 2022: la fase ad eliminazione diretta. L'Argentina di Scaloni, infatti, questa sera scenderà in campo per affrontare l'Australia di Arnold, in un match valevole per gli ottavi di finale. Calcio d'inizio fissato per le ore 20 quando le formazioni si daranno battaglia sul prato dell'Ahmad bin Ali Stadium.

COME ARRIVA L'ARGENTINA - Albiceleste che gode ovviamente del favore dei pronostici. La squadra di Scaloni, dopo il primo passo falso rimediato contro l'Arabia Saudita, ha chiuso al primo posto il Gruppo C, avendo superato nettamente sia Messico che Polonia, entrambe battute 2-0. La Selección però, quest'oggi, dovrà cercare però di non sottovalutare l'avversario, proprio per non incappare in un'altra eliminazione agli ottavi, come avvenuto in Russia quattro anni fa. Ecco perché mister Scaloni cercherà di schierare il miglior undici possibile, confermando il 4-3-3 visto contro Lewandowski e compagni. Toccherà sempre Martinez guidare la difesa a quattro formata da Molina, Romero, Otamendi e Acuna. A centrocampo Enzo Fernandez panchina nuovamente lo juventino Paredes e sarà spalleggiato sempre da De Paul e Mac Allister. Invece il nodo Di Maria - che nell'ultimo match ha accusato un risentimento al quadricipite - verrà sciolto solo nelle prossime ore. Ma se il Fideo deciderà di stringere i denti, farà compagnia molto probabilmente alla coppia Messi-Alvarez.

COME ARRIVA L'AUSTRALIA - Discorso praticamente identico per gli uomini di Arnold, che si trovano ormai da giorni sulle ali dell'entusiasmo. Socceroos, qualificatisi come secondi nel Gruppo D, hanno piegato di misura sia Tunisia che Danimarca, raggiungendo così gli ottavi di finale per la prima volta dopo 16 anni. Ma i gialloverdi contro la banda di Messi non vorranno accontentarsi, per provare a lasciare un segno indelebile nella storia di questa magnifica competizione. Così mister Arnold risponderà a specchio. A difendere i pali ci sarà sempre Ryan con Degenek, Souttar, Rowles e Behich davanti a lui. Irvine, Mooy e McGree schermeranno la linea arretrata, supportando così il terzetto offensivo formato da Leckie, Duke e Goodwin.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
15:23 Serie A Lazio, Colpani il preferito per il dopo Luis Alberto. Concorrenza folta dalla Serie A 15:19 Calcio estero L'Atletico pronto a salutare Oblak: lo sloveno non è più intoccabile, piace Mamardashvili 15:15 Serie A De Rossi e il suo iconico tatuaggio: "Mi manca la sensazione della scivolata..." 15:15 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 15:11 Calcio femminile Serie A Femminile - Fiorentina storica. Centrata la qualificazione in Champions League
15:08 Serie A Incontro con il Torino? Italiano: "Se ne sentono di tutti i colori. Concentrato sul finale di stagione" 15:03 Serie B Cremonese, Stroppa: "Vincere è stato importante. Ora serve tornare dominanti" 15:00 Serie A Lazio, con Tudor ora si cercano esterni per il 3-4-2-1: nel mirino c'è Josh Doig 14:56 Calcio estero Borussia Dortmund-PSG, le probabili formazioni: Hummels ce la fa, dubbio Nuno Mendes 14:52 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Sarebbe straordinario andare in finale. Nzola ci sarà" 14:49 Serie B Parma, inizia il conto alla rovescia. Perché stasera può arrivare la Serie A 14:49 Serie ALive TMW Fiorentina, Nico Gonzalez: "So che la squadra ha bisogno di me. Sono un giocatore importante" 14:45 Serie A Gollini verso il rientro, Kvara e Osimhen ancora a parte: Napoli, le ultime dall'allenamento 14:42 Serie B Cremonese-Pisa 2-1, le pagelle: Coda magnifico, Calabresi beffato 14:42 Serie B Como-Cittadella, le formazioni ufficiali: Gabrielloni-Cutrone per sognare la Serie A 14:41 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "L'Atalanta è la migliore delle quattro semifinaliste, dobbiamo dare tutto" 14:38 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: differenziato solo per Soumaoro 14:34 Calcio esteroUfficiale Nolan Roux si ritira a 36 anni. L'ex Lille era svincolato dal termine della scorsa stagione 14:30 Serie A Roma, Atalanta e Fiorentina giocano troppo: 14 gare in due mesi. E tra un anno sarà peggio 14:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - La Cremonese ritrova il successo. Coda piega il Pisa 14:23 Serie A Lazio, il futuro di Luis Alberto a fine campionato: 2 europee attente, Qatar pista più calda 14:20 Serie ALive TMW Marsiglia, Clauss: "Atalanta squadra non facile, domani cercheremo di dare il 100%" 14:19 Serie B SudTirol-Ternana, le formazioni ufficiali: Tait sulla trequarti. Fere, quante assenze! 14:15 Serie A De Rossi: "Strane le scelte della Lega. Un'altra partita sarà giocata a campionato finito..." 14:14 Serie B Ascoli-Cosenza, formazioni ufficiali: Marson, esordio tra i pali. Panchina per Rodriguez 14:11 Serie B Catanzaro-Venezia, le formazioni ufficiali: sfida tra bomber. Iemmello vs Pohjanpalo 14:08 Serie A Conte prima scelta del Napoli, ma spera di diventare un'idea del Milan: le ultime 14:04 Serie B Spezia-Palermo, le formazioni ufficiali: da una parte Falcinelli, dall'altra Brunori 14:00 Serie A Anche il Franchi per Euro 2032? Ieri incontro con Abodi: servono 85 mln per il restyling 13:57 Calcio estero Union Berlino, Bjelica ai saluti. Il suo contratto non sarà rinnovato a fine stagione