Menù Notizie

Le probabili formazioni di Porto-Atletico Madrid: emergenza in difesa per Simeone. Dubbio Pepe

di Federico Martino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Estádio do Dragão questa sera alle ore 21 farà da cornice al match tra Porto e Atletico Madrid, valido per la 6ª giornata del gruppo B di Champions League. Le sorti del girone sono tutte nelle mani della squadra di Conceição, che in caso di vittoria raggiungerebbe automaticamente l'accesso agli ottavi di finale dall'alto della sua attuale seconda posizione con 5 punti all'attivo; tale scenario garantirebbe ai portoghesi il lusso di non guardare ciò che accade nell'altra partita del raggruppamento, Milan-Liverpool. Discorso diverso, invece, per gli spagnoli, i quali sono obbligati a raccogliere i tre punti per sperare ancora nella qualificazione: un eventuale successo, ad ogni modo, dovrà essere accompagnato da una combinazione favorevole nella gara di San Siro, dal momento che la differenza reti allo stato attuale sorride ai rossoneri. Il match d'andata del Wanda Metropolitano tra Atletico Madrid e Porto si concluse a reti inviolate. Arbitrerà l'incontro il fischietto francese Clément Turpin.

COME ARRIVA IL PORTO - Conceição si affiderà al consueto 4-4-2: tra i pali ci sarà Diogo Costa, mentre in difesa Joao Mario e Pepe dovrebbero recuperare dai rispettivi problemi fisici e completare il reparto arretrato con Mbemba e Zaidu, anche se un piccolo margine di dubbio permane. La cerniera di centrocampo sarà composta da Sergio Oliveira e Vitinha, con Otavio e Luis Diaz che agiranno sulle corsie esterne. Davanti spazio alla coppia Taremi-Evanilson.

COME ARRIVA L'ATLETICO MADRID - Simeone deve fare i conti con l'emergenza in difesa: oltre allo squalificato Felipe, saranno indisponibili gli infortunati Felipe, Savic e Trippier. Il tecnico argentino dovrebbe schierare i suoi con il 3-5-2: davanti al portiere Oblak, Kondogbia verrà nuovamente adattato nel ruolo di centrale di difesa insieme Vrsaljko a Hermoso. Le fasce saranno presidiate da Llorente e Lodi, mentre De Paul, Koke e Lemar occuperanno la zona nevralgica del campo. In attacco Suarez e Griezmann dovrebbero essere i principali candidati per partire dal 1'.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza ancora possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo
10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 del Braglia 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida