Menù Notizie

Playoff: la Nocerina batte il Trastevere e spera nel ripescaggio.

di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
Fonte nocerinalive.it

Grazie ai gol uno per tempo di De Julis e Girardi la Nocerina supera 0-2 e riesce nell’impresa di battere ilTrastevere e conquistare i playoff del girone H di Serie D. Adesso bisognerà aspettare l’estate per sperare nel ripescaggio in Lega Pro

Nel primo tempo il Trastevere va subito vicinissimo al vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione Mastromattei stacca di testa ma colpisce la clamorosa traversa. Per aspettare poi un’azione degna di nota dobbiamo attendere il 27′ quando la Nocerina passa in vantaggio alla sua prima vera azione: cross dalla sinistra di Gargiulo e De Julis di testa non sbaglia. I romani non si scompongono e sei minuti dopo ci provano: su un cross dalla sinistra Massella calcia però abbondantemente alta. Al 36′ ancora Trastevere vicino al pareggio: Pasqui, servito dalla destra, stacca di testa e non trova la porta per poco. Al 39′ si riaffaccia concretamente la Nocerina: punizione di Alvino che serve al centro Santeramo che conclude a volo di destro ma prima un difensore trasteverino e poi il palo dice no al raddoppio rossonero.

Nei secondi 45 minuti controlla bene la gara la Nocerina che al 57′ vanno vicinissimi al gol: Papini, dalla destra, serve Siclari che colpisce benissimo ma la sfera si stampa sulla traversa. Un minuto dopo è il turno del Trastevere con un tiro dalla distanza di Lorusso che trova un attento Sommariva. Al 66′ grande azione corale dei rossoneri che con quattro passaggi tutti di prima entrano in area di rigore ma l’ultimo passaggio di Gargiulo non trova nessuno per il tap in vincente. Il Trastevere cerca in tutti i modi di trovare la rete del pareggio ma sono bravissimi i difensori nocerini a non farsi sorprendere. All’89’ i molossi sfiorano nuovamente il raddoppio: Siclari ben servito in profondità colpisce il clamoroso palo. Nel primo dei cinque minuti concessi dall’arbitro si chiude definitivamente la gara: su un cross il neoentrato Girardi stacca di testa e fa 0-2. Non ci sono altre azioni da segnalare e la Nocerina sbanca Roma vincendo la finale playoff contro i romani. Adesso bisognerà attendere l’eventuale ripescaggio per il ritorno in Lega Pro.


Altre notizie Potenza
Giovedì 25 Aprile 2024
Mercoledì 24 Aprile 2024
 18:54  BUON SABATO
Martedì 23 Aprile 2024