Menù Notizie

Nardò-Potenza: le probabili formazioni.

di Manuel Scalese
per Tuttopotenza.com

POTENZA:

Biagioni atteso dal non semplice duello in panchina contro Foglia Manzillo, che ad inizio stagione è stato ad un passo dalla panchina rossoblu prima di sedersi su quella neretina. Oltre al lungo degente Todino, per lui stagione finita, il tecnico capitolino dovrà rinunciare anche allo squalificato Forgione. Non saranno della gara neanche Tesoniero, alle prese con un virus intestinale, Lazzarini e Altissimi, entrambi assenti in settimana. Le diverse defezioni sembrerebbero spingere Biagioni ad un cambio di modulo, optando per un più accorto 3-5-2. Tra i pali ci sarà il solito Napoli con il ’97 Di Somma, Manetta e Guarino a comporre il trio di difensori mentre il ’96 Cacciotti e il ’97 Potrone, in vantaggio nel ballottaggio con Apicella,  fungeranno da esterni. In mediana spazio dunque al capitano Esposito al ’98 Lionetti e al ’96 Lucchese alla sua seconda maglia da titolare consecutiva dopo l’infortunio al ginocchio. In avanti il tandem di attaccanti sarà composto da Guaita e da Pepe. Nel caso Biagioni non volesse discostarsi dal suo 4-3-3, Guarino lascerebbe il posto ad Apicella che andrebbe a posizionarsi nel tridente offensivo.

Mod. 3-5-2

Napoli; Di Somma, Manetta, Guarino; Cacciotti, Lionetti, Esposito, Lucchese, Potrone; Pepe, Guaita. A disp.: Spinelli, Mazza, Tuccia, Migliacco, Cioffi, Sinisgalli, Apicella, 

Indisponibili: Todino, Forgione, Tesoniero, Lazzarini, Altissimi.

NARDO':

Un ultimo sforzo per poter ricevere anche il placet da parte dell'aritmetica: un successo del Nardò al cospetto del Potenza, infatti, consentirebbe ai granata di conquistare l'accesso matematico ai play-off, anche se, salvo sorprese, ai granata toccherà affrontare lontano dal "Giovanni Paolo II" la lotteria degli spareggi.

Mister Foglia Manzillo, per il match di domani, non avrà a disposizione gli squalificati Rosato e Prinari, mentre Palmisano, completamente recuperato, dovrebbe partire dalla panchina. Nell'abituale 3-5-2 del tecnico ex Matera e Marcianise, davanti a Petrachi, Camisa, Benvenga e De Pascalis comporranno il terzetto di difesa; in mediana, spazio a Bertacchi, con Pirretti e Corvino ai suoi lati, mentre Caporale e Versienti si posizioneranno larghi sulle fasce; in attacco, toccherà a Kyeremateng supportare Patierno.

Mod. 3-5-2

Petrachi; Camisa, Benvenga, De Pascalis; Versienti, Bertacchi, Pirretti, Corvino, Caporale; Kyeremateng, Patierno. A disp.: Mirarco, Morello, Mancarella, Palmisano, Tarallo, Podo, Cicerello. All.: A. Foglia Manzillo.

Indisponibili: Mazzotta, Rosato, Prinari.


Altre notizie Potenza
Venerdì 26 Aprile 2024
Giovedì 25 Aprile 2024
Mercoledì 24 Aprile 2024
 18:54  BUON SABATO