Menù Notizie

Le ultime sul valzer dei 9 per l'estate: da Mbappé a Osimhen, da Vlahovic a Sesko

Podcast TMW
di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
TuttoMercatoWeb in Podcast
TMW Radio
TuttoMercatoWeb in Podcast
Ep. 625 - Tutte le ultime sul valzer dei 9 per l'estate: da Mbappé a Osimhen, da Vlahovic a Sesko
00:00
/
00:00

Da Kylian Mbappé a Victor Osimhen. Da Joshua Zirkzee a Dusan Vlahovic. Da Benjamin Sesko a Goncalo Ramos. Da Lautaro Martinez a Robert Lewandowski. E non solo. Sarà una straordinaria estate, la prossima, per il valzer del numero 9. Ne parliamo nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.

Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.

Osimhem, niente Nazionale
Il Napoli ha comunicato sul proprio sito ufficiale tutti i calciatori che saranno impegnati con le rispettive nazionali. Sono in tutto 10 e rappresenteranno Italia, Svezia, Georgia, Slovacchia, Norvegia, Uruguay, Kosovo e Polonia, ma non la Nigeria. Victor Osimhen dunque non partirà per l'Africa e potrà recuperare al meglio dall'affaticamento muscolare che lo ha costretto alla panchina nel big match contro l'Inter di ieri sera, terminato poi 1-1 con i gol di Matteo Darmian nel primo tempo e il pari nel finale di Juan Jesus sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Di seguito la nota integrale pubblicata dal club di De Laurentiis:

Haaland, che cecchino
Il compito principale dell'attaccante è quello di fare gol e in Europa ci sono pochi calciatori in grado di svolgerlo come Erling Haaland. Il norvegese ha la capacità unica di rimanere "connesso" alla partita pur partecipando poco alla manovra: gli basta un'occasione, una sola palla per incidere. Pazienza, sangue freddo e killer instinct. Sono queste le caratteristiche che rendono il centravanti del Manchester City così speciale. Secondo i dati raccolti da 'Who Scored', nessun attaccante che ha segnato 10 o più gol in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei ha bisogno di meno palloni giocabili per segnare: l'ex Borussia Dortmund segna un gol ogni 28 tocchi. Alle sue spalle ci sono Harry Kane (28,9 tocchi per gol) e Artem Dovbyk (34,9), mentre completano la top-5 Victor Osimhen (36,6) e Serhou Guirassy (36,7). Nonostante sia lontano dalle cifre mostruose della scorsa stagione, anche a causa di qualche problema fisico che ne ha condizionato il rendimento e che lo ha costretto a due mesi di stop, Haaland ha segnato 29 gol in 34 partite e sarà l'osservato speciale della sfida dei quarti di Champions contro il Real Madrid.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
09:49 Serie C Playoff Serie C NOW, gli accoppiamenti del primo turno nazionale: si parte il 14 09:49 Rassegna stampa Dopo l'Atalanta, l'OM torna in campo stasera, L'Equipe: "Europa, carta vitale" 09:45 Serie A Cagliari, Zappa: "5-1 risultato esagerato. Col Sassuolo è la partita più importante" 09:38 Rassegna stampa 50 anni fa lo scudetto della Lazio di Maestrelli, Martini: "Noi prendevamo a pugni la vita" 09:33 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City tifa United, giornata decisiva in Premier League
09:30 Serie A Milan, Pioli: "Pulisic grandissimo professionista, sono sicuro che può fare ancora di più" 09:28 Rassegna stampa Jacobelli: "Ancelotti, Gasperini, Italiano: Coverciano la migliore università del calcio" 09:23 Rassegna stampa Napoli senza parole, silenzio stampa e contestazione: si riparte dall'anno zero 09:18 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Oggi la festa del Real Madrid. Barcellona, pressione su Lewa 09:15 Serie AVideo Una cinquina nel silenzio di San Siro: il Milan travolge il Cagliari 5-1. Gli highlights 09:13 Rassegna stampa Serie B, l'ultima retrocessione: Ternana-Bari ai playout, la prima volta vale tutto 09:08 Rassegna stampa Juventus, i guai del Sassuolo possono facilitare la pista Laurienté: ma c'è anche il Napoli 09:03 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "Finale di Conference ad alta tensione" 08:58 Rassegna stampa Marchegiani: "Torino, è una stagione da 6. Il sostituto? A me piacerebbe Italiano" 08:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna: "We are in Champions. Scatta la festa dopo Napoli" 08:48 Rassegna stampa Napoli, De Laurentiis prova il rilancio per Conte: resistono i nomi di Gasperini e Pioli 08:45 Serie A Genoa, al "Ferraris" torna l'ex Ballardini: in uno stadio che sarà tutto rossoblù 08:38 Rassegna stampa Inter, ora i rinnovi: Inzaghi e Barella verso il sì, vicino anche Lautaro: si tratta per Dumfries 08:33 Rassegna stampa Juventus, ultimo sforzo: con una vittoria e Champions, poi Zirkzee e Koopmeiners 08:30 Serie A L'Empoli tenta la missione impossibile per rimanere in scia-salvezza 08:28 Rassegna stampa Juventus, passi avanti per Calafiori: c'è il gradimento del difensore, pronto un quinquennale 08:23 Rassegna stampa Atalanta-Roma, L'Eco di Bergamo: "Capoccia e nervi saldi" 08:19 Accadde Oggi... 12 maggio 1985: quando il Verona stupì l'Italia 08:19 Editoriale Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti. Non solo Osimhen, il Paris Saint Germain pensa anche a Kvara. Napoli e Milan in pressing su Buongiorno. Lukaku ora quale futuro? 08:18 Rassegna stampa Il Resto del Carlino in taglio alto: "Il Bologna sbanca Napoli, Champions prenotata" 08:15 Serie A Bologna, uniti verso l'obiettivo. Ora la Champions è (quasi) realtà 08:13 Rassegna stampa Serie A da record, con Parma e Como sono nove le proprietà straniere 08:10 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda in prima pagina: "Il Cagliari si complica la vita" 08:06 Accadde Oggi... 12 maggio 1974: Lazio campione d'Italia, una squadra grande e maledetta