Menù Notizie

La lezione su come costruire un progetto vincente del Bayer Leverkusen

Podcast TMW
di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
TuttoMercatoWeb in Podcast
TMW Radio
TuttoMercatoWeb in Podcast
Ep. 655 - La lezione su come costruire un progetto vincente del Bayer Leverkusen
00:00
/
00:00

Vincere, senza mai perdere. Vincere la Bundesliga senza mai andare ko. La prima storica Bundes della storia del Bayer Leverkusen, peraltro. Il club allenato da Xabi Alonso è stato la grande rivelazione di questa annata in Europa, come la scorsa è stato per il Napoli. E nel Podcast di Tuttomercatoweb.com raccontiamo tutti i segreti (e i rischi per il futuro!)

Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.

Il prossimo Xabi Alonso è... Iniesta?
Dopo il trionfo di Xavi nella passata stagione e quello di Xabi Alonso in Germania, in Spagna sono in tanti a chiedersi chi sarà il prossimo fuoriclasse a diventare un grande allenatore. In questo senso tanti sono pronti a scommettere su Andrés Iniesta, uno dei più grandi centrocampisti della storia del calcio spagnolo, che potrebbe cominciare presto la sua nuova vita sportiva, nonostante per adesso non stia pensando di ritirarsi.

Dopo aver lasciato il Barcellona nel 2018, ha giocato 5 anni in Giappone, nel Vissel Kobe, prima di trasferirsi negli Emirati Arabi Uniti, dove sta vestendo la maglia dell'Emirates FC. Iniesta compirà 40 anni l'11 maggio e ha già sul tavolo una proposta per guidare la squadra nella prossima stagione:. "È una possibilità difficile, anche se non è esclusa, visto che il contratto scade il 30 giugno 2024. Ha un'opzione unilaterale di rinnovo per un altro anno ma tutto dipenderà dalla permanenza della squadra in Prima Divisione", ha detto il presidente Youssef Al-Batran.

Attualmente l'Emirates occupa il penultimo posto in classifica, a otto lunghezze di distanza dall'Ajman: "Se la squadra dovesse salvarsi, apriremo una trattativa per il rinnovo con lui perché è ancora in ottime condizioni tecniche e fisiche e può giocare con noi due o tre stagioni, ma se retrocediamo non accetterò che un giocatore del suo valore scenda in seconda serie".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate
10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della sua stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking quinquennale per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano